Comunicato dell'associazione sulla diretta radio di oggi
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 03 Marzo 2015 17:06
- Scritto da Ass. sportiva "Mens Sana"
Gentile Direttore,
La ringraziamo per la considerazione mostrata nei confronti della nostra Associazione Sportiva, Purtroppo impegni vari, non ci permettono di essere presenti al confronto con gli amministratori comunali, sul tema “Sport dilettantistico e impianti sportivi a Rutigliano”, organizzato presso gli studi di Radio Canale 103.
In merito alla questione degli impianti sportivi, in questi giorni particolarmente sentita tra addetti ai lavori e non solo, cogliamo l'occasione per apportare un nostro contributo che se pur modesto, data anche la "giovane età" della nostra associazione nata solo lo scorso mese di ottobre, speriamo possa essere utile e costruttivo.
Il nostro gruppo dirigenziale, tecnico e gran parte dei nostri atleti, conosce bene la situazione degli impianti sportivi del nostro comune, sia attuale che pregressa. Prima della realizzazione della tensostruttura, molti di noi, per molti anni hanno dovuto praticare l'attività sportiva in spazi spesso non idonei, anche fuori dal nostro Comune. Di contro, da quando la tensostruttura è stata realizzata ad oggi, praticamente nessun intervento per migliorare l'impianto ed i relativi servizi è stato realizzato.
Compito prioritario della politica e degli amministratori pubblici è quello di garantire alla propria comunità, la possibilità di fruire di servizi adeguati ed efficienti, e quello di garantire la pratica sportiva nelle migliori condizioni rientra sicuramente tra gli oneri di cui un amministratore dovrebbe farsi carico.
La carenza, o meglio la parziale inadeguatezza degli impianti sportivi a Rutigliano, riteniamo sia un problema che certo dipende dalla politica, ma per il quale certo non può essere ritenuta interamente responsabile l`attuale amministrazione, che rispetto a tale problematica proprio nel corso degli ultimi mesi si è mostrata particolarmente attenta e disponibile nel cercare di risolvere e riscontrare le esigenze di tutte le associazioni che, come la nostra, hanno avanzato richieste di spazi per svolgere le proprie attività sportive.
La realtà sportiva del nostro Comune, in cui sono presenti molte associazioni impegnate nella promozione dello sport come momento di sano divertimento e crescita oltre che di aggregazione e partecipazione, specie per bambini e giovani, merita sicuramente spazi ed impianti adeguati, anche in considerazione dei lodevoli risultati sportivi che le stesse stanno ottenendo nel corso degli ultimi anni.
La discussione di questi ultimi giorni, i confronti e le riflessioni che ne sono conseguiti, al netto delle polemiche e contestazioni che spesso non contribuiscono in alcun modo alla risoluzione dei problemi, ci auguriamo rappresentino per tutti i soggetti coinvolti, amministratori comunali in primis, motivo di stimolo per la ricerca e la realizzazione, in un clima di fattiva collaborazione specie tra le nostre associazioni, di soluzioni capaci di colmare quelle carenze che purtroppo rendono difficile la pratica sportiva nel nostro comune.
MENS SANA è SPORT SANO !!!
Gli atleti, i tecnici ed i dirigenti della
MENS SANA 2014 RUTIGLIANO - A.S.D.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
mens sana facebook