Rutigliano alla Borsa Internazionale del Turismo
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 11 Febbraio 2015 16:05
- Scritto da Comune di Rutigliano
Da Giovedì 12 a Sabato 14 Febbraio
RUTIGLIANO
ALLA BIT DI MILANO
Con il SAC “Mari tra le Mura” a caccia di turisti
Conversano, Mola di Bari, Polignano a Mare e Rutigliano
insieme alla Borsa Internazionale del Turismo 2015
Ci saranno anche la storia, la cultura, le tradizioni e la gastronomia di Rutigliano alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano.
Da Giovedì 12 a Sabato 14 Febbraio il SAC “Mari tra le Mura”, la rete del Sistema Ambiente-Cultura dei Comuni di Conversano, Mola di Bari, Polignano a Mare e Rutigliano, si presenterà agli operatori nazionali e internazionali del settore all’interno di un proprio stand, nel padiglione 9 dedicato all’Italia, alla BIT 2015.
Una grande novità per un territorio abituato a vivere attività di promozione isolate: tutto questo grazie alla collaborazione tra quattro importanti città del sud-est barese.
L’attività dello stand a Milano verrà assicurata da allievi e docenti dell’Istituto alberghiero “Consoli” di Castellana Grotte e Polignano a Mare: si occuperanno dell’accoglienza turistica e informazione. Si svolgerà anche uno show cooking, lanciando il brand del SAC: un menu, ideato da Innocente Galluzzi, che comprende quattro portate rappresentative dei quattro comuni.
È stata realizzata anche una brochure istituzionale che promuove i siti turistici delle quattro città e un calendario unico dei principali eventi previsti nel corso dell’anno nei comuni di Conversano, Mola, Polignano e Rutigliano.
A Milano sono in programma anche due appuntamenti di rilievo:
- Venerdì 13 Febbraio alle ore 15,30, Rosella Santoro, direttrice artistica del festival “Il libro possibile” di Polignano a Mare , incontrerà Silvestro Serra, direttore del Touring Club, per parlare del rapporto tra turismo e cultura, con particolare riferimento alle potenzialità di Conversano, Mola, Polignano e Rutigliano.
- Sabato 14 Febbraio alle ore 12,00, si terrà un incontro, moderato da Domenico Matarrese, sull’esperienza SAC con gli interventi della direttrice artistica della Fondazione “Pino Pascali” Rosalba Branà, del presidente del Teatro Pubblico Pugliese Carmelo Grassi, del rappresentante della task force del SAC Pasquale Sibilia e dei sindaci delle quattro città partner: Giuseppe Lovascio (Conversano), Stefano Diperna (Mola di Bari), Domenico Vitto (Polignano a Mare) e Roberto Romagno (Rutigliano).