Mer17072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità A Berlino, consegna del premio all'azienda agricola "Racemus"

A Berlino, consegna del premio all'azienda agricola "Racemus"

Condividi

berlino-grappolo-argento

Giovedì 5 Febbraio 2014
 
XVII Premio Internazionale
GRAPPOLO D’ARGENTO
«Città di Rutigliano»
Il programma della Cerimonia di consegna del premio,
che si svolgerà nello stand della REGIONE PUGLIA
alla FRUIT LOGISTICA di BERLINO
con diretta dalle ore 11 su TG NORBA 24
 
Anche quest’anno, una prestigiosa cornice cosmopolita accoglierà la cerimonia di consegna del Premio Internazionale «Grappolo d’Argento - Città di Rutigliano», l’annuale riconoscimento istituito dal Comune di Rutigliano, giunto alla 17^ edizione, destinato a chi si distingue nella valorizzazione dell’uva da tavola.

L’evento è in programma a Berlino, Giovedì 5 Febbraio alle ore 11, con diretta sul canale televisivo TG NORBA 24, nello stand della Regione Puglia all’interno della Fiera internazionale Fruit Logistica, la più importante vetrina al mondo dedicata all’ortofrutta in programma nella capitale tedesca dal 4 al 6 Febbraio.
La manifestazione, promossa dall’Amministrazione Comunale di Rutigliano con lo scopo di promuovere e valorizzare su scala internazionale l’uva da tavola, è realizzata in collaborazione con la Regione Puglia - Area Politiche per lo sviluppo Rurale, il Gal del Sud Est Barese e il Comitato «Sagra dell’Uva di Rutigliano», con il patrocinio della Provincia di Barletta-Andria-Trani.
grappolo-argento-racemus
Alla cerimonia di consegna, che sarà moderata da Enzo Magistà, direttore del TG di TeleNorba, interverranno: l’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia Fabrizio Nardoni, il Sindaco di Rutigliano Roberto Romagno, l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Rutigliano Pinuccio Valenzano, il Presidente della Camera di Commercio di Bari Alessandro Ambrosi, la Segretaria Generale dell’Unioncamere di Puglia Angela Partipilo, il Presidente e il Direttore di Assofruit Francesco Nicodemo e Andrea Badursi, il Dirigente dell’Area Agro-Alimentare dell’Istituto, Italiano per il Commercio con l’Estero Roberto Lovato, il Presidente di Apeo Giacomo Suglia.

Oltre al sindaco Romagno e all’Assessore all’Agricoltura Valenzano, il Comune di Rutigliano sarà rappresentato a Berlino anche dai consiglieri comunali Nico Saffi e Vanni Pavone per la maggioranza e Michele Martire per la minoranza.  

Per il 2015, il Premio Internazionale «Grappolo d’Argento - Città di Rutigliano» è stato assegnato all’unanimità dalla commissione nominata dall’Amministrazione Comunale di Rutigliano, a Teresa Diomede titolare dell’azienda agricola Racemus di Rutigliano (Ba).

Nel corso della cerimonia, inoltre, a cura del Comitato «Sagra dell’Uva di Rutigliano» sarà consegnato il «Riconoscimento Special Edition 2015» a Giuditta Signorella, responsabile dell’Ufficio Tecnico della O.P. Assofruit Italia.

grappol-fiera-sagra-uva-1


 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna