Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità La neve, l’aspettavamo ed è arrivata

La neve, l’aspettavamo ed è arrivata

Condividi

neve-rutigliano


Stamattina Rutigliano si è svegliata sotto una ventina di centimetri di neve. Ha cominciato a nevicare da ieri sera. Se Qualcuno dicesse “finalmente il freddo e la neve al momento giusto”, avrebbe decisamente ragione. Era da qualche anno che non accadeva e le conseguenze degli inverni miti si sono visti, drammaticamente, l’estate scorsa soprattutto in agricoltura. Domani la situazione potrebbe migliorare, almenpo così dicono le previsioni. Si prevedono, infatti, temperature di 4-8° C nella mattinata, 7° C la sera e 5° C la notte.

Stamattina si è mosso il mezzo di protezione civile comprato dal comune qualche mese fa attrezzato di spargisale, guidato dai Vigili urbani con due operatori sul cassone a manovrare lo spargisale, ma, ci dicono, l’operazione non è riuscita granché e il mezzo si è ritirato.

Su Piazza XX Settembre, stamattina pericolosissima da percorrere per il grande rischio di scivolare, alcuni volontari della Protezione civile hanno spalato la neve per aprire un varco ai pedoni. Lo stesso lavoro hanno fatto gli operatori della ditta Gassi-Esposito su via Diego Martinelli.

L’appaltatore dell’igiene urbana stanotte ha fatto la prova a raccogliere l’organico, i mezzi con gli operatori sono usciti verso l’1:00, ma le condizioni in cui già era la città non ha permesso il prosieguo delle operazioni di raccolta. Un paio di operatori sono scivolati, per fortuna senza conseguenze, e la ditta, a quel punto, ha interrotto il servizio.

Stamattina l'isola ecologica su via Calabria era sotto 25 centimetri di neve, se la ditta riesce a liberare la strada e i piazzali dalla neve è probabile che nella mattinata un giro di raccolta, anche dell’organico, l’appaltatore lo faccia. Comunque, stanotte dovrebbe riprendere il servizio con la raccolta della carta.

Nel momento in cui scriviamo nevica ancora. Sotto la fotogallery del paese innevato e la “strage” di alberi (rami) che la neve ha fatto stanotte in pineta.




 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna