Inerti e ingombranti da mesi abbandonati in P.zza Violante
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 13 Luglio 2014 13:59
- Scritto da La redazione
Una discarica, l’ennesima, in pieno centro cittadino. Siamo nel vico di Piazza Alfredo Violante, qui da circa un paio di mesi c’è un cumulo di rifiuti vari, non immondizia, ma inerti, ingombranti, vetro e altro. Stamattina alcuni cittadini ci hanno segnalato questa discarica abusiva allestita da un gruppo di ragazzi che avrebbero affittato, o starebbero per affittare, un localo del vico.
Sempre secondo quanto ci hanno riferito, due mesi fa questi ragazzi hanno pulito il locale da tutta quella roba depositandola nel vico con la probabile intenzione di portarla via in un secondo momento. Così non è stato, i rifiuti sono ancora lì a deturpare quel luogo e a dar fastidio ad una associazione ricreativa di anziani che è proprio di fronte alla discarica.
«Non ce la facciamo più, ora comincia pura a puzzare» ci ha detto stamattina un anziano signore. «Abbiamo, un mese e mezzo fa, segnalato questa situazione ai Vigili Urbani e non è successo niente, lo abbiamo detto anche ad un amministratore l’altro giorno», ha aggiunto il signore un po’ sconfortato.
Quei rifiuti sono lì da troppo tempo, è ora di restituire decoro e igiene a quella parte di città. Chi ha il dovere, o l'onere, di intervenire intervenga.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/6036-inerti-e-ingombranti-da-mesi-abbandonati-in-p-zza-violante.html#sigFreeId2205d22dc8