Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Rutigliano comune riciclone, altro premio

Rutigliano comune riciclone, altro premio

Condividi

Differenziata Giugno

Mercoledì 9 Luglio
La città di Rutigliano premiata a Roma per
“COMUNI RICICLONI” 2014
Raccolta differenziata
GIUGNO: 77%

Anche quest’anno il Comune di Rutigliano è stato invitato da Legambiente alla Premiazione Nazionale di “Comuni Ricicloni” 2014, manifestazione in programma Mercoledì 9 Luglio alle ore 10,00 all’Hotel Quirinale di Roma. Nato nel 1994, “Comuni Ricicloni” è un importante momento di verifica e di comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata, e più in generale un sistema integrato di gestione dei propri rifiuti.

L’iniziativa di Legambiente, patrocinata dal Ministero per l’Ambiente, premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.

La giuria di “Comuni Ricicloni” è composta da rappresentanti di Legambiente, Anci, Fise Assoambiente, FederAmbiente, Conai, Comieco, Coreve, Cial, Corepla, Rilegno, Consorzio Italiano Compostatori, Centro di Coordinamento Raee e Assobioplastiche. Tra i Comuni italiani che saranno premiati ci sarà anche quest’anno Rutigliano, con il sindaco Roberto Romagno.

Intanto la raccolta differenziata dei rifiuti registra a Rutigliano anche per il mese di Giugno un risultato significativo: 77% di rifiuti smaltiti in maniera differenziata.
In base annua, la media del 2014 è del 78,5%, un dato che conferma Rutigliano al primo posto in Puglia per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Info: www.differenziatarutigliano.it

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna