Stasera, ordinazione sacerdotale di don Mario Lamorgese
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 28 Giugno 2014 09:18
- Scritto da Tino Sorino
di Tino Sorino
Ancora una nuova ordinazione sacerdotale a Rutigliano, uno dei terreni più fertili di vocazioni a livello regionale e diocesano. A più di un anno dal presbiterato di don Simone Bruno (Società San Paolo), a due anni dall’ordinazione presbiterale di fra Antonio Leone Narici (OFM) e a non molti anni da quella di don Francesco Redavid (salesiano), la Comunità si arricchisce di un nuovo sacerdote: Mario Lamorgese.
Un giovane di 25 anni, che ha coltivato la sua vocazione, sbocciata a 16 anni, dedicandosi agli studi teologici presso il Seminario Regionale di Molfetta e cercando di crescere sempre più nell’amore per Dio e per il prossimo, con uno sguardo particolare rivolto ai giovani. “Da ottobre scorso”, racconta, “sono stato affidato dal nostro Vescovo, alla parrocchia “Santa Maria della Salette” di Fasano, dove ho iniziato a muovere i primi passi, prima da accolito e poi da diacono, nel ministero pastorale di una parrocchia giovane, accogliente e piena di entusiasmo”.
Oggi, sabato 28 giugno, alle 19.00, nella Chiesa Madre di Rutigliano, sarà ordinato presbitero, per imposizione delle mani del Vescovo della Diocesi di Conversano- Monopoli mons. Domenico Padovano. Domenica 29 giugno, presiederà per la prima volta la Celebrazione Eucaristica: alle 11.30, presso la chiesa M.SS. Addolorata di Rutigliano e alle 19.00 presso la chiesa Santa Maria della Salette di Fasano.