Gio07112024

Last update06:40:57 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Gal Seb e nuove forme di accoglienza turistica

Gal Seb e nuove forme di accoglienza turistica

Condividi

Gal-Ospitale-gal-1


Sabato 5 Luglio
“Nuove forme di ospitalità ed accoglienza turistica”
Percorso informativo del Gal Seb sulle buone pratiche imprenditoriali in agricoltura
Iscrizioni entro il 4 LuglioGal-Ospitale-gal


“GENERARE ENERGIA IN AGRICOLTURA” è il titolo del percorso formativo promosso dal GAL del Sud Est Barese su esperienze di eccellenza nel settore primario.

È un viaggio di conoscenze su tematiche innovative e strategiche per le aree rurali che spaziano dall’agricoltura sociale, alla relazione tra sport, educazione ed alimentazione, dalle produzioni tipiche e di qualità ai gruppi di acquisto solidale, dall’agricivismo alle nuove caratteristiche dell’ospitalità rurale.

Il filo conduttore è la figura femminile intesa come conduttrice ed operatrice  nella  gestione di una moderna impresa artigianale ed agricola sostenibile e multifunzionale. Ogni laboratorio è aperto ad un max. di 45 partecipanti previa iscrizione con invio della scheda. La partecipazione è completamente gratuita.

Il prossimo appuntamento è in programma Sabato 5 Luglio a Rutigliano, nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale a Palazzo San Domenico, sul tema: “Nuove forme di ospitalità ed accoglienza turistica”.

PROGRAMMA:
-    Ore 18.00: Saluti istituzionali e presentazione tema con focus sugli obiettivi e le modalità didattiche a cura di Sara Coppi, esperta in Marketing del Turismo, Freelance Consultant Agriculture;
-    Ore 19,00: Laboratorio condotto e moderato dall’agronomo e formatore esperto Vito Antonio Mangialardo e da Maria Teresa De Sortis, osservatore partecipante;
-    Ore 21.00: Chiusura dei lavori in sessione plenaria.

In un’ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei genitori che vi partecipano, si prevede la realizzazione di laboratori per l’infanzia: si terrà per gli ospiti di età tra i 6 ed i 12 anni una attività a cura di Loredana De Tullio.

Entro il 4 Luglio dovranno pervenire le schede di iscrizione, scaricabili dal seguente link:
http://www.galseb.it/news/377-g-e-a-lab-calendario-eventi.html#05-luglio-rutigliano-ospitale-nuove-forme-di-ospitalità-ed-accoglienza-turistica

Info: www.galseb.it


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna