Volontariato, Legalità e Pace "Pedalano Insieme”
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 30 Maggio 2014 11:11
- Scritto da CSV "San Nicola" Bari
Bari, 30/05/2014
COMUNICATO STAMPA
Volontariato, Legalità e Pace "Pedalano Insieme”
(2^ tappa di avvicinamento alla marcia della pace "Perugia-Assisi")
1 giugno
Sperimentazione di un percorso di promozione della cultura del volontariato e della pace
Fiori di Vernal organizza "Insieme a Molfetta nei luoghi di Don Tonino Bello", seconda tappa di avvicinamento alla marcia della Pace "Perugia-Assisi", che si svolgerà domenica 1 giugno.
L'evento, promosso dal C.S.V. "San Nicola", è un’azione regionale di collaborazione tra CSV “Poiesis” di Brindisi, C.S.V. “Salento” di Lecce, “San Nicola” di Bari e associazioni territoriali della Puglia per sostenere la cultura del volontariato e la sperimentazione di nuove modalità di comunicazione.
Una pedalata di circa 200 Km con ciclisti volontari che partirà alle ore 5.00 da San Pancrazio Salentino (Br) -Piazza Umberto I- per raggiungere Molfetta (Ba), dove dalle ore 9.00, si terranno numerosi incontri sul valore del volontariato, sull’urgenza di fare rete e di sostenere il valore aggiunto della condivisione.
Sarà posta in evidenza la testimonianza vera, profonda e concreta di don Tonino Bello, “il fratello vescovo, povero con i poveri", che girava per le strade del porto e della vecchia Molfetta sedendosi accanto agli “ultimi”, che aveva la porta sempre aperta, che parlava di solidarietà, pace, giustizia e salvaguardia e che tuonava contro chi voleva “militarizzare” la Puglia.
Segreteria organizzativa della pedalata per la pace: Gruppo "Bici in Opera"
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Stampa Csv "San Nicola"
Oriana Discornia - 3337032298