Sal consiliare, convegno sulla mediazione dei conflitti
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 03 Aprile 2014 08:53
- Scritto da Comune di Rutigliano
Venerdì 4 Aprile
CONVEGNO
La mediazione dei conflitti: verso una nuova società
A cura del Centro per la risoluzione pacifica dei conflitti Arcolaio, della associazione Avecon - Camera di Conciliazione e dell’Ordine degli Avvocati di Bari, in collaborazione con il Comune di Rutigliano, è in programma Venerdì 4 Aprile alle ore 17,00, nella Sala Consiliare del Comune di Rutigliano, un convegno sul tema: “La mediazione dei conflitti: verso una nuova società”.
I lavori, introdotti e moderati dal Mediatore Civile e Commerciale Maria Rosaria Limitone, saranno aperti dai saluti del sindaco di Rutigliano Roberto Romagno, dal Presidente del Tribunale di Bari Vito Savino e dal Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bari Giovanni Stefanì.
Interverranno: il Mediatore Familiare e Presidente della coop. Arcolaio Ilda Rivoir (“Lo scontro come possibilità di incontro”), la Psicologa-neuropsicologa Nadia Zonno (“Il conflitto come possibilità di trasformazione della relazione”), il Mediatore Civile e Commerciale Ida Denora (“Mediare per conciliare: la risposta della giustizia al conflitto, nuovi orizzonti in materia di mediazione civile e commerciale”), la docente di Diritto Processuale Penale e Diritto Penale Minorile alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bari Marilena Colamussi (“Punire o responsabilizzare? Le prospettive della mediazione penale”), il Mediatore interculturale Mariadomenica Lo Nostro (“La mediazione scolastica: i giovani come forma di investimento per una nuova società”).
Ingresso libero.