Bravi e divertenti, “I Colfischiosenza” a Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 02 Marzo 2014 09:39
- Scritto da La redazione
Si sono esibiti anche il giorno della sfilata di Carnevale a Rutigliano, in Piazza XX Settembre, ma il video qui pubblicato riguarda il concerto del 26 gennaio scorso che si è tenuto in Piazza Colamussi durante la Fiera del Fischietto in Terracotta. Si tratta di “I Colfischiosenza”, un gruppo di musicisti di Castellana.
Professionali, simpatici e divertenti, quella sera hanno suonato in condizioni “estreme” (freddo e vento) e tenendo incollato davanti a loro un pubblico, poco numeroso, ma interessato e partecipe.
Questo si legge sul loro profilo facebook: “I COLFISCHIOSENZA nascono nell'inverno del 2012 dall'idea di due musicisti putignanesi e due musicisti castellanesi, rispettivamente Ciccio Bianco, Massimo Bonuccelli, Andrea Campanella e Stefano Scagliuso.
Il trait d'union di questi quattro musicisti è la passione per il mondo cantautorale italiano in tutte le sue forme e sfaccettature, infatti il processo di crescita del gruppo passa da uno studio approfondito e specifico dell'intero repertorio che può contare sulla presenza delle eccellenze della musica italiana quali Paolo Conte, Enzo Jannacci, Fred Buscaglione, Vinicio Capossela, Giorgio Gaber...
Nell'arco di un anno di attività, i Colfischiosenza possono contare una serie lunghissima di concerti in locali, piazze, jazz club e feste private di tutto il sud Italia, riscuotendo in ogni dove il favore del pubblico”.
Buona visione