Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Le Città del SS. Crocifisso in visita da Papa Francesco

Le Città del SS. Crocifisso in visita da Papa Francesco

Condividi

papa-francesco-slide

Mercoledì 27 Novembre
Le “Città del SS. Crocifisso”
incontrano papa Francesco
In Vaticano il Comitato “Feste SS. Crocifisso e San Nicola” e l’Amministrazione Comunale di Rutigliano

Appuntamento in Città del Vaticano, Mercoledì 27 Novembre, per l’Associazione “Città del SS. Crocifisso”. Le delegazioni dei Comuni, che aderiscono al sodalizio diffuso in Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna, incontreranno in forma ufficiale papa Francesco in occasione dell’udienza generale.

La città di Rutigliano sarà rappresentata dal Comitato “Feste SS. Crocifisso e San Nicola”, guidato dal presidente Andrea Saffi, e da una delegazione della Amministrazione Comunale, con l’Assessore alle Attività Produttive Michele Martire, Vice Presidente della associazione “Città del SS. Crocifisso”.

Aderiscono all’associazione “Città del SS. Crocifisso” i Comuni di Brienza (Potenza), Castelbuono (Palermo), Cutro (Crotone), Forenza (Potenza), Galatone (Lecce), Gravina in Puglia (Bari), Marcianise (Caserta), Galtellì (Nuoro), Monreale (Palermo), Monteiasi (Taranto), Monteroni (Lecce), Palo del Colle (Bari), Rutigliano (Bari), Torchiarolo (Brindisi), Triggiano (Bari), Saracena (Cosenza) e Trani; Regione Puglia, Regione Basilicata, Provincia di Bari, Provincia di Lecce, Provincia di Potenza, Provincia di Taranto, Coldiretti Puglia, Coldiretti Basilicata, Coldiretti Cosenza, Gal del Sud Est Barese, Gal Colline Ioniche.

L’obiettivo del sodalizio è la creazione di un comune percorso culturale, religioso e di marketing territoriale tra le città aderenti, finalizzato ad ampliare la strategia integrata di promozione culturale e turistica di tutela e valorizzazione delle produzioni tipiche locali e delle particolarità enogastronomiche dei territori interessati.


papa-francesco-1



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna