Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 18 Novembre 2013 12:50
- Scritto da C’Entro Anch’Io-A.S.P. Monte dei Poveri
La Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza celebra la data in cui la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia venne approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989.
Ogni anno, il 20 novembre, si ricorda questa data in quasi tutti i paesi del mondo. Anche noi del C’Entro Anch’Io-A.S.P. Monte dei Poveri, in collaborazione con il Comune Di Rutigliano, quest’anno vogliamo ricordarla nel nostro Paese, perché crediamo fermamente che il nostro futuro sia racchiuso nelle piccole mani dei bambini e degli adolescenti.
Uno sforzo rivolto a tutti, genitori, docenti, Istituzioni… tutti noi dobbiamo ricordare che ogni bambino ha il diritto di essere felice, di realizzare i propri sogni e di avere gli strumenti per poterlo fare. A noi non resta che impegnarci ogni giorno affinché ciò accada, perché nessun sorriso di bambino venga ancora strappato.
Così invitiamo ognuno di voi a staccare e “prendere un sorriso” disponibile nei negozi aderenti all’iniziativa, a tenerlo per sé o regalarlo al proprio figlio, nipote, amico, come impegno simbolico del proprio ruolo: essere adulto accompagnatore e sostenitore.
Noi abbiamo un sogno, speriamo di poterlo condividere con Voi. Grazie.