CALCIO, LA DURA LEGGE DEL GOL
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 26 Settembre 2011 20:33
- Scritto da Piero Scarnera
Calcio
Promozione Pugliese Girone A
Ascoli Satriano – Rinascita Rutiglianese 1-1 (Pica).
Due punti persi per i ragazzi di mister Porzia, che confermano i buoni propositi per la stagione appena cominciata, dopo la grande qualificazione in Coppa, dopo aver espugnato lo Stadium di Casamassima. Pica, si conferma l’uomo in più del calcio rutiglianese, e dopo il gol in campionato col Minervino, e il gol nell’andata di coppa col Casamassima, approfitta di una grande giocata del talentino Console e insacca al diciottesimo minuto. La Rinascita però non riesce a concretizzare la superiorità territoriale e di possesso palla e non chiude la partita, e così in un secondo tempo scialbo l’Ascoli Satriano trova il pareggio con Sodrio su un dubbio calcio di rigore assegnato dall’arbitro Binetti.
Gli altri risultati:
Alberobello-Mola 0-2
Bovino-Torremaggiore 0-1
Real Bat-Canosa 0-2
S. Giovanni Rotondo-Castellana 1-1
Casamassima-San Severo 1-1
Nuova Andria-Minervino 1-1
Altamura-Polignano1-0
Cellamare-Bitritto 0-2
Classifica:
Canosa 6; Bitritto 6; Mola 6; Altamura 6; RUTIGLIANO 4; San Severo 4; Casamassima 4; Torremaggiore 3; N. Andria 2; Real BAT 1; Cellamare 1; Ascoli S. 1; Castellana 1; San Giovanni Rotondo 1; Bovino 1; Minervino 1; Polignano 1; Alberobello 0
Calcio a 5
Serie C2 – Girone B
Virtus, tre punti in scioltezza
Virtus Rutigliano – Fortitudo Nicolaus Putignano 8-5 (Lacoppola (2); Luceri; Altieri; Teofilo (2); Baylan; Antonazzo)
Prima di tutto i tre punti. Di sicuro non è stato questo il diktat di mister di Bari ai suoi ragazzi, come certamente quasi nessun allenatore parlerebbe in questi termini alla seconda giornata di campionato, ma la testa della classifica fa sempre comodo. Infatti con la vittoria di sabato pomeriggio, la Virtus è prima insieme a Noci C5 e Adelfia in movimento, anche se la prestazione non è stata delle migliori perché a dispetto degli 8 gol segnati, che fanno dell’attacco rutiglianese il migliore del campionato, la difesa ha mostrato parecchie lacune, ed il gioco offensivo non è stato fluido e arioso come lecito aspettarsi da una squadra di calcio a 5. Nulla di cui preoccuparsi, perché dopotutto se tutto fosse perfetto già alla seconda di campionato cosa farebbero in allenamento da ora fino alla fine della stagione??
Gli altri Risultati:
Serie C2 – Girone C
Azetium - Ferdinelli
Azetium Rutigliano – New Team Putignano 4-2 (Ferdinelli (4))
Il titolo è certamente inelegante, perché il calcio a 5 non è uno sport individuale, ma se non avete bene in mente il concetto di dominio il mio personale consiglio è di seguire l’Azetium Rutigliano. Roberto Ferdinelli è unico giudice di questa partita, come di molte altre in questa categoria, visto che cosa ci faccia in C2, con tutto il rispetto per la C2 è un mistero. Lui fa, lui disfa; lui crea, lui distrugge; lui segna, lui fa segnare. Suo è infatti l’errore che porta il Putignano sull’1-0, prima di trovare rimedio prima con degli assist per i compagni che però non vengono trasformati e poi decide di fare tutto da solo, ed infatti i 4 gol segnati sono frutto quasi esclusivo di sue azioni personali. Il 4-2 della New Team serve solo alle statistiche, perché se l’Azetium ha voglia di vincere, vince. Perché la New Team sarà pure di Putignano, ma Holly Hutton gioca nell’Azetium.