Mer15012025

Last update01:09:15 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità LE GIOVANI AQUILE SPICCANO IL VOLO

LE GIOVANI AQUILE SPICCANO IL VOLO

Condividi



























Sabato 3 settembre è iniziata l’avventura dell’associazione “Giovani Aquile” con un torneo-provino per bambini presso il Didonna Sporting Club. Sono già numerosi gli iscritti per la stagione calcistica 2011-2012 a quest’associazione che fa leva principalmente sulla competenza di allenatori regolarmente affiliati alla FIGC, sia in materia calcistica che più strettamente nell’ambito dei rapporti umani.

L’età degli iscritti ai corsi di calcio a 11 varia dai 5 ai 12 anni, abbracciando 3 diverse categorie: dai 5 ai 7 anni è la volta dei “Primi Calcio”, dagli 8 ai 10 anni vi è la categoria dei “Pulcini”, mentre gli “Esordienti” è la categoria dei ragazzi di 11 e 12 anni. Ma le attività dello Sporting Club Didonna, non si limitano alla scuola calcio ed al campionato simulato di Serie A, arrivato ormai alla terza giornata, nei campi realizzati con materiale di ultima generazione del centro, infatti quest’anno avranno anche luogo le partite del campionato regionale di calcio a 5 di serie C2 della Virtus Rutigliano che nella prima amichevole del precampionato ha perso ma a testa alta, uscendo sconfitta per 5-3 dai blasonati avversari dell’Azzurri Conversano, i quali lo scorso anno militavano nel campionato nazionale di A2.

Ma Virtus Rutigliano quest’anno significa anche settore giovanile: infatti è già partita la campagna di “reclutamento” per ragazzi dai 13 ai 18 anni che saranno impegnati nei campionati FIGC di calcio a 5, alla domenica mattina, per le categorie Giovanissimi (13-14 anni), Allievi (15-16 anni) e Under 18 (17-18 anni), che però a differenza delle altre due categorie dovrebbe giocare in un giorno feriale, naturalmente di pomeriggio.

Il prossimo appuntamento per gli amanti del calcio a 5 e per tutti i tifosi della Virtus Rutigliano, a meno di cambiamenti dell’ultim’ora, dovrebbe essere per sabato 17 alle ore 16:00 per la prima giornata del girone B del campionato di C2 di calcio a 5, nel quale la Virtus è iscritta. Il battesimo in Coppa Puglia per la Virtus, sarà invece martedì 20 settembre alle 21:00, quando presso lo Sporting Club Didonna giocherà il primo turno della fase triangolare contro lo Sporting Club Grotte (l’altra squadre del girone è lo Sport 2000). Gli appuntamenti sono tanti, a noi appassionati non resta altro che arrivare al campo, metterci comodi e goderci lo spettacolo.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna