MICHELE MARTIRE SINDACO DI RUTIGLIANO
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 07 Agosto 2011 18:38
- Scritto da La redazione
Sarà sindaco, vicesindaco e assessore allo stesso tempo per quasi una settimana, dal 5 al 10 agosto prossimo. Una straordinaria concentrazione di potere amministrativo che preoccuperebbe se il tempo in cui lo eserciterà non fosse così breve. L’assessore alle Attività Produttive, all’Artigianato, al Commercio e ad altro, Michele Martire, dunque, sindaco per sei giorni. Tanti sono i giorni in cui, presumibilmente per motivi di vacanza, Roberto Romagno e Pasquale Redavid mancheranno. Lo ha decretato il sindaco, quello vero, l’altro ieri.
“Premesso che il sottoscritto non potrà, limitatamente al periodo dal 05 al 10 agosto, esercitare le funzioni di sindaco per assenza dalla sede; considerato che anche il vicesindaco per motivi personali sarà assente nello stesso periodo; visto che comunque occorre garantire l’espletamento di tutte le incombenze proprie della carica (…), si intende pertanto conferire le funzioni e le attribuzioni proprie della carica all’Assessore Michele Martire”, così recita il decreto che il sindaco Romagno ha firmato il 4 agosto.
Per sei giorni un esponente del neonato FLI sarà sindaco di Rutigliano. Ma alle prossime elezioni è difficile che il nostrano partito di Fini, nonostante l’esperienza che maturerà in questi giorni, candidi Michele Martire. Il cavallo di razza con cui correrà alle prossime amministrative FLI a Rutigliano ce l’ha, si sta allenando sin da ora nelle scuderie del partito dopo essersi allenato bene in quelle del comune per dieci anni. Sarà un ritorno, quanto grande lo vedremo.
Scarica il decreto