IL COMUNE COMUNICA: ALTARINI E DANZA
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 26 Luglio 2011 15:29
- Scritto da Comune di Rutigliano
“Altarini di Ferragosto”
(dal 14 al 16 Agosto)
Scadono Venerdì 5 Agosto le adesioni
al 24° concorso indetto dal Comune.
Contributo di 30 euro per le spese di allestimento di ciascun "Altarino"
Il Comune di Rutigliano, al fine di conservare e rilanciare le tradizioni popolari della città, ha indetto anche quest'anno il concorso "Altarini di Ferragosto", giunto alla 24a edizione. La partecipazione al concorso, gratuita, è aperta a tutti i cittadini che intendono realizzare gli "Altarini" per le strade di Rutigliano. Una giuria di esperti valuterà gli Altarini per determinare una graduatoria di merito.
Per ogni partecipante, il Comune provvederà ad erogare, direttamente alla ditta fornitrice, 30 euro per l'acquisto di piante e fiori destinati ad abbellire gli "Altarini". I modelli di adesione e il bando completo del concorso sono disponibili all'Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Rutigliano, Palazzo San Domenico, via L. Tarantini n. 28.
Le iscrizioni scadono Venerdì 6 Agosto.
“Estate Rutiglianese 2011”
Venerdì 29 Luglio
“Ballando sotto le Stelle 2011”
in piazza XX Settembre con
Antonello Sacchetti e “Los Angeles School”
Per “Estate Rutiglianese 2011”, a cura dell'Assessorato comunale al Turismo, è in programma Venerdì 29 Luglio alle ore 21 in Piazza XX Settembre (ingresso libero), lo spettacolo di danza “Ballando sotto le Stelle 2011”, a cura del Centro Nazionale Formazione Danze Caraibiche “Los Angeles School”, con il coreografo e ballerino Antonello Sacchetti di Conversano.
“Los Angeles” è una compagnia di ballo nata nell’anno 2001 e diretta dal Maestro Professionista Antonello Sacchetti, ballerino, coreografo e giudice di gara nazionale abilitato. Il suo estro coinvolgente unito alla grande passione per la danza, ne fanno uno dei maestri più noti e richiesti. È diplomato presso L’Associazione Nazionale Maestri di Ballo di Modena con le abilitazioni di Maestro di "Danze Caraibiche Oro", "Choreographic team" e "Ballo sociale". E' protagonista di importanti show musicali di grande successo. Nel panorama delle danze caraibiche in Puglia e in tutto il Sud Italia, è uno dei ballerini e maestri più affermati e di maggiore prestigio.