UNA LEGGE CONTRO LA CULTURA DELL'ODIO
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 26 Luglio 2011 15:02
- Scritto da Riceviamo e pubblichiamo
Dall'On. Pierfelice Zazzera riceviamo e pubblichiamo
OMOFOBIA: ZAZZERA (IDV), APPROVARE SUBITO SEGNO DI CIVILTA’
«L’approvazione subito della legge contro omofobia e transfobia è segno di civiltà ed è la migliore risposta all’ondata xenofoba e razzista che sta oscurando l’Europa e il nostro paese. La strage in Norvegia non è frutto di un pazzo o di un cretino, ma Breivik è il prodotto finale della cultura dell’odio, dell’intolleranza e della paura del diverso.
In questi anni abbiamo consentito l’uso di parole di odio. Abbiamo permesso a partiti di fatto fuori legge di sostenere ideologie razziste e xenofobe. Abbiamo gettato benzina sul fuoco dell’intolleranza attraverso il disprezzo per gli immigrati, per i diversi, per i più deboli. Le parole dell’on. Borghezio, il quale esalta l’ideologia propugnata da Breivik, offendono l’intelligenza delle persone di buon senso e ci fanno domandare se è normale che un rappresentante delle istituzioni possa fare affermazioni simili impunemente.
Io dichiaro sin da ora il mio pieno sostegno alla proposta di Legge contro l’omofobia e la transfobia fortemente voluta dall’on. Anna Paola Concia. Questa legge va approvata fuori da schieramenti tradizionali con grande senso di coscienza e rispetto delle diversità.». A dichiararlo è l’on. Pierfelice Zazzera intervenendo sulla proposta di legge contro omofobia e transfobia in discussione alla Camera dei Deputati.