ASSEMBLEA CITTADINA IL 30/6, RIUNIONE COMITATO STASERA
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 30 Giugno 2011 10:00
- Scritto da Comitato "Salviamo Lama S. G."
Questa sera alle ore 20:00 in sala consiliare del comune di Rutigliano il comitato “Salviamo Lama San Giorgio-vallone Guidotti” si riunisce per organizzare l’assemblea cittadina sulla questione scarico fogna “depurata” nella lama a due passi dall’area archeologica dell’Annunziata.
Dopo la conferenza di servizi della regione il rischio che l’AQP porti a termine la condotta che scaricherà i reflui del depuratore di Casamassima nella lama è diventato più grande e incombente. Nell’assemblea pubblica di giovedì prossimo faremo il punto della situazione, informeremo su quello che è successo alla regione il 23 giugno scorso.
Già da ora è garantita la presenza del sindaco di Rutigliano Roberto Romagno, di Casamassima Mimmo Birardi e del geologo dott. Pasquale Pirulli.
Saranno invitati a partecipare i sindaci dei comuni interessati al problema ai quali l’assessore regionale Fabiano Amati ha lasciato l’ultima parola in merito alla proposta del collettore intercomunale come soluzione alternativa allo scarico in lama. I sindaci devono pronunciarsi, in modo favorevole o no al collettore, entro il 3 luglio prossimo. Senza unanime condivisione la regione è intenzionata a scaricare la fogna depurata nella lama.
I cittadini sono invitati alla riunione stasera e all'assemblea pubblica giovedì prossimo.