INFERMIERE DI PROFESSIONE, COMICO PER VOCAZIONE
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 14 Giugno 2011 18:24
- Scritto da Comunicato comune di Rutigliano
Giovedì 16 Giugno
La Giornata del Sorriso
Viene presentato a Rutigliano il libro di Francesco Di Gennaro: “Infermiere di professione, comico per vocazione”.
Il gruppo “Albatros Il Filo”, in collaborazione con il Comune di Rutigliano, presenta Giovedì 16 Giugno alle ore 18, nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, il libro “Infermiere di professione, comico per vocazione” (Albatros) di Francesco Di Gennaro.
All'incontro, moderato dal giornalista Gianni Capotorto, interverranno con l'autore il sindaco Roberto Romagno, l'assessore comunale al Turismo e agli Eventi Gianvito Defilippis, il vice presidente della Provincia di Bari Nuccio Altieri e la baronessa Elisa Silvatici, accademico dell'Ordine dei Cavalieri di Santo Stefano.
“Un sorriso è molto più di quello che si pensa. È speranza, è armonia, è gioia, è il fioretto migliore dinanzi alle sofferenze quotidiane. Lo sa benissimo Francesco Di Gennaro, professione infermiere in quel del Policlinico di Bari. Lui con il sorriso ci lavora. Ci vive tutti i giorni. E lo fa vivere (o tenta di farlo) anche ai suoi pazienti, alle loro malattie, alle loro degenze affinché, proprio con questo semplice movimento delle labbra e degli zigomi, possano affrontarle meglio. Francesco di Gennaro è così. L'uomo dalla cura del sorriso”. (Michele Cotugno Depalma)