STEFÁNO, LA GRANDINE E QUELLO CHE PUÒ FARE LA REGIONE
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 11 Giugno 2011 13:50
- Scritto da Gianni Nicastro
Pubblichiamo il video dell’incontro che l’ass. Dario Stefàno ha avuto il giorno dopo la terribile grandinata con gli agricoltore dell’associazione “Arcobaleno”.
Qui ha parlato di calamità naturale, di necessità di stipulare polizze assicurative, di sospensione di sei mesi delle pratiche di riscossione Equitalia che stanno mettendo in ginocchio sul piano economico le imprese agricole. Ha sollecitato gli agricoltori di Rutigliano a fare aggregazione, a unirsi in OP e, magari, a farsi rappresentare sul mercato da un unico consorzio, come i produttori di mele del Trentino.
Ha spiegato anche cosa può fare la regione Puglia, gli interventi che può mettere in campo, in merito alla più devastante grandinata che storicamente si ricordi e che si è abbattuta sulla nostra agricoltura.
Seguiranno i video dello stesso assessore Stefàno che incontra gli amministratori di Rutigliano nella sala giunta e le interviste al presidente del consiglio comunale Matteo Colamussi e all’ass. all’Agricoltura Pasquale Redavid.
Buona visione