RIFIUTI. SEGNALAZIONE DI UN CITTADINO
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 04 Maggio 2011 08:57
- Scritto da Un lettore
Spettabile Rutiglianoonline,
vi scrivo per denunciare la presenza di rifiuti letteralmente “buttati” da ormai più di due settimane, accanto ai bidoni all’incrocio fra via Peucetia e via Noicattaro. So benissimo che non c’è nulla di nuovo in questo, praticamente da sempre i rifiuti particolarmente ingombranti anziché essere smaltiti regolarmente vengono lasciati accanto ai bidoni di rifiuto e lì rimangono a tempo indeterminato, come la panchina bianca che oggi è stata aggiunta alla collezione di via peucetia.
Più di due settimane fa ho notato la presenza di queste di reti depositate accanto ai cassonetti, oggi non solo esse sono ancora lì ma sono addirittura state integrate da altro materiale di varia natura, come potete notare nelle foto.
La situazione quindi peggiora di giorno in giorno e non si tratta di un problema estetico bensì igenico! Ogni sera cani e gatti vivacchiano nei rifiuti e adesso grazie alle reti hanno anche un riparo a disposizione dove poter lasciare i rifiuti dei rifiuti, che restano lì a marcire. Le temperature in aumento non migliorano la situazione.
Già in passato ho provato a sollevare l’attenzione dell’amministrazione comunale su questo problema ottenendo purtroppo scarsi risultati. Data l’alta visibilità del vostro sito di informazione, spero che rivolgendomi a voi riesca a mettere in luce una problematica che riguarda l’intera comunità.
Cordiali saluti,
un cittadino.