DOMANI PRESIDIO CITTADINIO PRESSO L’ASSESSORATO REGIONALE
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 01 Maggio 2011 12:07
- Scritto da Comitato "Salviamo Lama San Giorgio"
Nella manifestazione del comitato cittadino “Salviamo Lama San Giorgio-vallone Guidotti” che si è tenuta ieri in sala consiliare (a causa della pioggia) si è deciso di fare domani mattina un presidio davanti alla sede dell’assessorato regionale ai Lavori Pubblici e all’Ambiente, dove si svolgerà la conferenza di servizi che deciderà le sorti del tubo dello scarico dei reflui del depuratore di Casamassima nel vallone Guidotti.
Partenza domani mattina alle ore 09:00 da piazza XX Settembre a Rutigliano. Saranno messi a disposizione di chi è a piedi auto e, forse, qualcosa di più. Si parte dal Monumento per arrivare in via delle Magnolie n.6 nella zona indistrale di Modugno, sede dell’assessorato regionale ai Lavori Pubblici e all’Ambiente.
Domani è una giornata importate, forse si decideranno le sorti ambientali della lama San Giorgio e del vallone Guidotti. E’ indispensabile la presenza vivace di quanti più cittadini possibili che saranno lì a ricordare alla regione e all’AQP che Rutigliano non accetterà mai che la lama, l’Annunziata, la Materdomini, le zone archeologiche, la natura di quei luoghi siano contaminati dalle acque reflue del depuratore di Casamassima.