FOGNA LAMA. SABATO PRESIDIO CITTADINO DI PROTESTA IN PIAZZA
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 27 Aprile 2011 14:36
- Scritto da La Redazione
Una assemblea che ha visto la sala consiliare piena di cittadini quella che si è svolta ieri sera. Dopo una giornata densa di avvenimenti importanti (manifestazione, sospensione lavori cantiere, assemblea) ieri sera si è fatto il punto della situazione.
C’erano i rappresentanti del comitato intercomunale di Sammichele e anche un rappresentante del consiglio comunale di Gioia del Colle, i quali ci hanno portato un prezioso contributo di conoscenza del problema rispetto a quello che sta succedendo anche negli altri comuni.
Si è deciso di istituire un presidio ad oltranza in piazza XX Settembre con un gazebo che diffonda l’informazione e tenga viva l’attenzione dei cittadini sulla vicenda dello scarico della fogna nella lama San Giorgio.
Si è anche organizzato una manifestazione-presidio che si terrà sabato prossimo 30 aprile alle ore 18:00 in Piazza XX Settembre, un presidio a cui deve partecipare l’intera città, con le sue associazioni, le scuole, i sindacati, le associazioni di categoria.
L’emergenza è grande, riguarda la tutela del nostro territorio nella parte più bella e naturale, piena di storia, cultura, tradizioni e archeologia: vallone Guidotti, l’Annunziata, parco San Nicola e l’intera lama San Giorgio.
Abbiamo saputo stamattina che alla regione qualcosa di importante si sta muovendo, ma prima di sbilanciarci scendendo nei dettagli aspettiamo atti e convocazioni ufficiali.
Sono state attivate le televisioni e i giornali per dare adeguata risonanza mediatica a una battaglia giusta e legittima, democratica e pacifica, che il comitato cittadino “Salviamo Lama San Giorgio-vallone Guidotti” sta portando avanti da una settimana.