FIAMME E FUMO NERO, BARACCA-DEPOSITO A FUOCO
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 14 Aprile 2011 20:10
- Scritto da La redazione
Un brutto incendio oggi pomeriggio a un centinaio di metri dal centro di “Ippoterapia”. Nella campagna tra via Due Pozzi e via Mola ha preso fuoco un deposito di materiale vario, soprattutto contenitori di plastica. Alle ore 16,00 circa, si è levata una densa nube nera che ha appestato l’aria per un paio d’ore.
I primi ad accorrere sono stati i Vigili Urbani, seguiti dalle guardie del locale Consorzio di Vigilanza, c’era anche la Protezione civile. Tutti, in attesa che arrivassero i Vigili del Fuoco da Bari, si sono dati da fare a spegnere con secchiate d’acqua le fiamme che erano divampate all’esterno della baracca. Poi sono arrivati i Pompieri e, con i mezzi adeguati, hanno fatto il lavoro completo entrando nel deposito con cautela.
Nel frattempo è arrivato sul posto il proprietario della baracca, il sig. Liborio F., il quale ha subito avvisato i pompieri che nel deposito c’erano delle bombolette di gas che lui usa per andare a pescare. A quel punto la cautela dei Vigili si è fatta maggiore.
Il proprietario ritiene che il fuoco sia stato appiccato di proposito, la plastica e il gasolio hanno fatto il resto.
Si è trattato di un deposito improvvisato, fatto di lamiere zingate e tufo, sembrerebbe abusivo. Sul posto ha fatto un sopralluogo anche l’ingegnere comunale Erminio D’Aries per verificare la tenuta della struttura. Se, dalle verifiche, il deposito risultasse effettivamente abusivo, l’ufficio tecnico emetterà una ordinanza di abbattimento.