MANUTENZIONE ORDINARIA IN PIAZZA DELLE REGIONI
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 12 Aprile 2011 11:45
- Scritto da La redazione
Una buona notizia. Stamattina il comune sta facendo pulire Piazza delle regioni dall’erbaccia che aveva ormai in altezza superato abbondantemente le aiuole e che davano a quella piazza l’aspetto di un luogo abbandonato, non curato, brutto.
Di sicuro sarà stato un caso, ma ieri mattina, di buon’ora, abbiamo pubblicato la nota di una lettrice che ci segnalava proprio lo stato di degrado di quella piazza, situata in pieno centro, con tanto di documentazione fotografica. La lettrice, indignata, poneva la questione di una cattiva immagine che la città dà di sé non solo ad eventuali visitatori forestieri, ma agli stessi cittadini rutiglianesi.
Noi aggiungiamo che l’erba infestante non pone solo un problema di tipo estetico, ma anche di salute perché contribuisce a caricare l’aria della città di allergeni che procurano le fastidiose riniti stagionali.
In questo momento la piazza è pulita quasi del tutto. L’operatore della cooperativa “Il Cammino”, subentrata alla “Rudiae” nella gestione del verde pubblico e della manutenzione, sta ancora operando. Entro stasera Piazza delle Regioni riacquisterà il suo “look” ordinario.
Ieri
Oggi