MIMMO DI FRANCIA ALL’AGRITURISMO LAMA SAN GIORGIO
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 28 Marzo 2011 17:10
- Scritto da Tino Sorino
Una serata dedicata ad un noto cantautore partenopeo, nel solco della grande tradizione melodica napoletana. Nella splendida cornice rutiglianese della masseria/agriturismo “Lama san Giorgio”, martedì 29 marzo, alle ore 20.30, il “Rotary Club di Rutigliano e terre dell’uva “, organizza un “Incontro d’Autore” con il sessantasettenne Maestro Mimmo di Francia.
Compositore e anche autore dei versi delle proprie canzoni, (ha scritto vere e proprie pietre miliari della musica italiana come “Champagne”, immortalata da Peppino di Capri, “Balliamo”, portata al successo da Fred Bongusto e quasi tutta l’ultima produzione di Roberto Murolo), il musicista Mimmo di Francia canterà i suoi successi, raccolti nel suo secondo lavoro discografico “Rotta su Napoli” interpretati in napoletano.
«Pur avendo colto, da compositore, i miei maggiori successi con canzoni in italiano, come “Champagne” e “Balliamo” -spiega di Francia- ho deciso di realizzare, io stesso da cantautore, questo album tutto in napoletano, inserendovi alcune canzoni che mi stanno particolarmente a cuore come» «“Na Buscia”, il primo brano che ho composto. “Tu” e “Me chiamme ammore”, due successi degli ultimi Festival di Napoli. “Ammore scombinato”, incisa da numerosi interpreti di prestigio e “Canzone e Napule, dettata dall’amore che ho per la mia città ferita».