Ven22112024

Last update08:35:39 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità VITTORIA SUL CAMPO E A TAVOLINO DELLA VIRTUS

VITTORIA SUL CAMPO E A TAVOLINO DELLA VIRTUS

Condividi



Ennesima vittoria dei ragazzi del Presidente Lamorgese ai danni di una diretta concorrente verso la zona play-off.
CRONACA : Mr. Cuccovillo quest’oggi schiera la seguente formazione : Emiliano Sansonetti, Giuseppe DiDonna, Giuseppe Dioguardi, Piero Valente, Vito DiDonna .
A disposizione : Gianni Lillo , PierFranco Cotena , Alfonso Cacciapuoti, Alessio Dell’Edera, Roberto Cinquepalmi, Antonio Sasanelli.
La cornice di pubblico è degna di una gara d’alta classifica, la tensione per una gara importante la si legge negli occhi delle squadre durante la fase di riscaldamento.

La Virtus incomincia la gara aggredendo da subito gli avversari, tattica che però non trova il giusto rendimento in quanto la stessa risulta essere lenta , manovrata ed abbastanza disordinata.
Ne approfitta il Velo Club Adelfia per portarsi in vantaggio, complice una dormita generale granata, si và sotto di un gol . Ristabiliti gli equilibri tecnici-tattici in campo, la Virtus perviene al pareggio con Giuseppe DiDonna, stoica la sua presenza in campo nonostante una caviglia in disordine.
Il pareggio, strano a dirsi giova più agli avversari che ai nostri ragazzi, apparsi molto molli nelle gambe e nella testa almeno nella prima parte della gara.
Il Velo Club Adelfia, pur non disputando una pregevole gara,si porta nuovamente in vantaggio sfiorando a più riprese il colpo del 1 –3 e del definitivo ko.

Ma la Virtus, sia pure non in giornata, non ci stà a regalare punti a nessuno e perviene al pareggio con Piero Valente con un gol da riproporre agli amici di Mai dire goal.
Siamo verso la fine del primo tempo, giusto qualche minuto ancora per vedere il Velo Club Adelfia riportarsi in vantaggio su punizione, tra l’incredulità di tutto l’ambiente granata.

Il faccia a faccia tra tecnico e giocatori negli spogliatoi, deve essere servito ai granata, nella ripresa si è vista la Virtus che tutti conosciamo, la Virtus che diverte e che sa far divertire i suoi tifosi, encomiabile anche oggi la loro folta presenza (la società non si stancherà mai di ringraziarli).
La Virtus, quest’oggi orfana del bomber Gianni DiFino, stiratosi in settimana ma pronto a gonfiare le reti frà qualche settimana , non solo perviene al pareggio ma passa addirittura in vantaggio con Beppe Dioguardi, rimontando meritatamente la gara, apparsa fino a quel momento rispettosa da ambo le parti.

Siamo al termine della gara, le squadre decidono di giocarsi aperte a qualsiasi rischio la gara. La Virtus è sfortunata nel centrare tre pali su belle azioni , mentre gli avversari sfiorano solo in un paio di occasioni la rete del pareggio, mandando fuori una palla dopo un tu per tu con il portiere Sansonetti, la seconda su una loro ripartenza tre contro uno, bloccati splendidamente da un mai domo Alfonso Cacciapuoti.

Ma la gara segna negli ultimi quattro minuti un episodio che condanna oltre modo la serietà e la sportività della società adelfiese che tutti gli riconosciamo ; un retro passaggio granata fortuito, genera l’ira vivace e violenta di un loro atleta che , preso dall’eccessivo nervosismo per il presunto fallo non decretato dall’arbitro, ha voluto farsi giustizia da solo , rincorrendo quest’ultimo durante un’azione di gioco granata, scagliandosi senza fermarsi contro il direttore di gara.

Colpito improvvisamente e con una certa violenza al fianco , l’arbitro non è stato più in grado di portare a termine la gara in quanto al dolore sul fianco si aggiungeva una difficoltà respiratoria.
Partita quindi sospesa con la Virtus in vantaggio e con conseguente vittoria a tavolino per 6-0 e decisioni finali affidate al giudice sportivo.
A quattro giornate dal termine del campionato, la Virtus ha virtualmente quasi entrambi i piedi nei play-off, occorrerà ora stabilire in base al piazzamento in classica finale gli accoppiamenti.

Ricordiamo a tutti i nostri tifosi, appassionati e lettori, il prossimo appuntamento della Virtus è in casa del fanalino di coda Futsal King Putignano, mentre sabato 2 aprile con inizio alle ore 16 sempre presso il campo Time Out gara interna contro l’Audace Monopoli, gara che anticipa il grande derby dell’uva di sabato 9 aprile stesso ora e campo contro i cugini del Noicattaro.

Ricordatevi questa data, SABATO 9 APRILE ORE 16 CAMPO TIME OUT VIRTUS RUTIGLIANO-NOICATTARO…il derby!
Noi possiamo solo consigliarvi di venire al campo prima dell’inizio della gara, prevista una foltissima presenza granata, anche perché quando
la VIRTUS CHIAMA, RUTIGLIANO RISPONDE.


Ufficio stampa VIRTUS RUTIGLIANO

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna