Ven22112024

Last update09:00:00 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità COSTITUITO A RUTIGLIANO IL GRUPPO CONSILIARE FLI

COSTITUITO A RUTIGLIANO IL GRUPPO CONSILIARE FLI

Condividi


Dal gruppo consiliare di Futuro e Libertà di Rutigliano riceviamo e pubblichiamo


COMUNICATO STAMPA

Nasce a Rutigliano il nuovo partito di Gianfranco Fini “Futuro e Libertà per l’Italia”. A guidarlo fino alla celebrazione del congresso cittadino è stato chiamato Lanfranco Di Gioia, scelto dal coordinatore regionale di FLI on. Francesco Divella per la sua esperienza politica, utile per avviare un processo di formazione di nuove leve all’attività amministrativa.

Contestualmente si è costituito anche il gruppo consiliare di FLI, formato da cinque consiglieri: quattro staccatisi dal gruppo consiliare del PDL (Mario Gaio, Vittorio Giuliano, Alessandro Milillo e Oronzo Valentini) e uno dal gruppo consiliare di Impegno per Rutigliano (Giuseppe Romagno).

Sulla nascita di FLI il consigliere comunale Oronzo Valentini, responsabile organizzativo del partito a livello regionale, anche a nome degli altri consiglieri comunali, ha dichiarato che «a Rutigliano, come dappertutto, con Futuro e libertà dobbiamo ritrovare l'amore per la politica, fatta all'insegna dei valori, delle idee e dei programmi frutto della migliore tradizione italiana, nazionale, liberale e popolare».

Il coordinatore reggente di FLI, Lanfranco Di Gioia, ha poi aggiunto: «La nostra è una scelta politica che guarda soprattutto a preparare una nuova classe dirigente in grado di dare un futuro di speranza a tutte quelle persone, soprattutto giovani, che oggi non trovano più nella politica punti di riferimento e valori importanti».

Ha poi sottolineato come la nascita di FLI a Rutigliano intenda anche dare maggiore incisività all’attività dell’Amministrazione Comunale senza alterare gli attuali equilibri interni alla maggioranza.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna