CONSORZIO DI VIGILANZA, UN GESTO ONOREVOLE
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 23 Febbraio 2011 19:56
- Scritto da La redazione
Spett.le redazione,
così come un giornale dovrebbe sempre pubblicare smentite ad informazioni non esatte date in precedenza, si dovrebbe anche avere la sensibilità di segnalare comportamenti virtuosi da parte di soggetti la cui onorabilità e professionalità ha subìto un, per così dire, appannamento in seguito ad articoli che pure non avevano questo intento.
Mi riferisco alla lettera che io ho inviato a Rutiglianoonline relativamente alla tutela del territorio ed alla presenza di pattuglie di cacciatori nell'area protetta comunale di Vallone Guidotti.
Ci terrei a segnalare un gesto di grande sensibilità (umana e professionale!) fatto dal Comandante del consorzio di vigilanza di Rutigliano, Vito Cardascia, che ha tenuto a presentarmi le sue personali scuse e quelle del Consorzio, relativamente all'atteggiamento non proprio ortodosso avuto dal loro agente in occasione del citato evento.
Dal colloquio avuto col comandante Cardascia traspariva un sincero rammarico dal quale mi è parso chiaro che l'evento sia da considerarsi una eccezione, da loro stessi non tollerabile.
Personalmente mi ritengo rincuorato dal fatto che quanto accaduto non getta un'ombra sull'operato del Consorzio ma ne rilancia l'impegno a favore dalla cittadinanza rutiglianese.
Franco Larizza