CHI HA MAI ACCAREZZATO UN CACTUS? GLI NSSN
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 27 Gennaio 2011 15:16
- Scritto da Aurelia Leone
Immaginate un mondo luminoso tracciato da evocazioni provenienti dai cartoons giapponesi, dal design degli anni ’60 e ’70 e da giovani writer che nel 2000 iniziano a masticare e trasformare bombolette spray in lampade: sono le origini del progetto “Non Siamo Stato Noi”.
NSSN è una proposta di lampade interattiva che nel corso del tempo ha recuperato forme dal mondo reale e virtuale, assemblandole e dando vita a soluzioni accessibili e fruibili. La novità è nella sperimentazione e realizzazione delle lampade con un materiale lavabile, malleabile e con una percentuale di “memoria forma” altissima; un materiale atipico e del futuro: la resina siliconica.Le lampade NSSN sono “made in Rutigliano” ed è un’idea di illuminazione non solo pratica ma anche comunitaria, in quanto si pone l’obiettivo di essere accessibile a tutti non sentendosi e non volendosi catalogare nelle grandi categorie del design e dell’arte stessa.
I progetti nascono da una curiosità, dà un sentimento e da uno sguardo accurato e attento verso il mondo e la terra natia; da qui NSSN dà vita ad un intero progetto “nature” dedicato a soggetti della natura e agli ormai immancabili cactus diventati nel corso degli anni simbolo e marchio di Non Siamo Stato Noi.
Continuare ad illuminare antichi e intimi luoghi con il futuro e l’irreale è l’obiettivo di NSSN, una linea sottilissima tra il cyber e il reale.
Per maggiori info: cell . 347 – 08.27.994 (Stefano Cannito)
mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.nssn.it