Sab27072024

Last update04:33:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Coldiretti Puglia FOOD FOR GAZA, partito da Brindisi l’areo cargo di aiuti raccolti

Coldiretti Puglia FOOD FOR GAZA, partito da Brindisi l’areo cargo di aiuti raccolti

Condividi

coldiretti-palestina

 

FOOD FOR GAZA: PARTITO DA BRINDISI AEREO CARGO PER GIORDANIA; COLDIRETTI E FILIERA ITALIA SOSTENGONO L’INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’

Partito da Brindisi l’areo cargo di aiuti raccolti con destinazione la Giordania, con Coldiretti e Filiera Italia che partecipano all’iniziativa “Food for Gaza” donando prodotti agricoli e agroalimentari per Gaza. Lo ha detto il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, all’Assemblea nazionale di Coldiretti in corso a Roma,  a cui stanno partecipando anche i quadri dirigenti di Coldiretti Puglia.

Come Coldiretti è molto importante poter collaborare con il Ministero degli Esteri e le altre organizzazioni in questa grande operazione di solidarietà, un’iniziativa per la quale Coldiretti e Filiera Italia hanno dato disponibilità per un supporto logistico e, soprattutto, per la raccolta dei prodotti agroalimentari provenienti dai contadini italiani da destinare alla popolazione di Gaza, una popolazione che vive un momento particolarmente drammatico. Non è un evento spot, che dura una giornata, piuttosto un impegno continuativo, anche nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, fino a che ce ne sarà bisogno.

Come filiera agroalimentare italiana Coldiretti e Filiera Italia intendono contribuito a lenire la situazione di gravissima insicurezza alimentare che per la popolazione di Gaza è la prima emergenza Siamo però pronti, non appena le condizioni lo consentiranno, ad offrire un contributo concreto alla ripresa anche della produzione alimentare in quei territori.

L’impegno di Coldiretti e Filiera Italia, infatti, non si limiterà ai prodotti. L’obiettivo è quello di dare continuità al sostegno e rispondere in questa fase ai bisogni più immediati in termini di sicurezza alimentare e, auspicabilmente il prima possibile, contribuire alla ricostruzione del settore agroalimentare della Striscia.

Bari, 19 luglio 2024




Foto Save_Palestine da Pixabay
https://pixabay.com/it/illustrations/generato-dallai-uomo-guerra-8590335/
Si ringrazia Save Palestine per il download gratuito della foto di apertura

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna