Natale e Befana, raccoglie doni e li consegna a chi non se li può permettere
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 06 Gennaio 2021 10:44
- Scritto da La redazione
- Visite: 1237
L’iniziativa è partita da una commerciante di Rutigliano, Sara Modolese, che, con una sua amica, ha privatamente organizzato una raccolta di regali da donare a Natale. Siccome la raccolta è andata bene, nel senso che le persone alle quali si sono rivolte hanno risposto bene all’appello di un gesto di solidarietà, la distribuzione dei regali sarà fatta anche oggi, giorno della Befana, il giorno dei regali per antonomasia, in cui tutti, dai bambini ai giovani, dagli aduli agli anziani si aspettano un regalo nell’ansia di non ricevere i classici e temuti carboni.
Modolese ha mutuato questa sua iniziativa da alcune sue clienti di Conversano e l’ha allestita qui a Rutigliano. «l’iniziativa è partita da noi e ha coinvolto persone nel privato che hanno donato» ci ha detto la commerciante. «Volevo, quindi, personalmente ringraziare le persone che hanno collaborato, come la mia amica Nunzia de Palma e il sindaco, Giuseppe Valenzano, che ha convocato la Protezione Civile per la distribuzione, e le tantissime persone che hanno donato».
«L’iniziativa di raccolta -ci ha detto ancora Modolese- è partita una settimana prima di Natale e, visto che i pacchi erano tanti, ho interpellato, dopo averne distribuito una parte privatamente, il sindaco che, a sua volta, ha mobilitato la Protezione Civile nella persona di Giuseppe Dalba che oggi si adopererà per consegnare i doni rimasti ai più bisognosi, a partire dai bambini».
Una iniziativa, dunque, partita per il Natale che si è estesa anche alla Befana perché i regali raccolti sono stati davvero tanti. Insomma, quando le persone sono chiamate a un gesto di solidarietà, piccolo o grande che sia, la risposta non si fa attendere e va anche al di là delle aspettative.