Ven22112024

Last update05:47:58 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Situazione Covid a Rutigliano, siamo oltre 51 casi positivi

Situazione Covid a Rutigliano, siamo oltre 51 casi positivi

Condividi

covid-rutigliano-oltre-51

 

Ieri, nella sua diretta facebook, il sindaco di Rutigliano ha comunicato i dati sui positivi Covid e, tra le due persone decedute (una proprio ieri, un anziano di 78 anni) e i negativizzati, il bilancio era di 33 attuali positivi e 25 in isolamento fiduciario, quindi, in attesa di tampone.

Il bollettino epidemiologico regionale di oggi (qui sotto il link), pubblicato un paio di ore fa, assegna al comune di Rutigliano il range più alto, quello rosso scuro, che significa oltre 51 casi. Questo vuol dire che da ieri ad oggi Rutigliano ha visto un incremento di 18 positivi al SARS-CoV-2.

Non sappiamo se, a contribuire all’aumento dei casi, siano stati i tamponi fatti alle persone in isolamento fiduciario e risultati positivi. Magari, domani, il sindaco chieda alla Prefettura o al dipartimento di prevenzione della ASL Bari, più dettagli su questi oltre 51 casi; innanzitutto l’età, se sono tutti in isolamento a domicilio o se qualche caso è in ospedale o -speriamo di no- in terapia intensiva.
Cosa importante, anche, è se si riesce a sapere dove, in quali situazioni, queste persone abbiano contratto il virus; una simile informazione spiegherebbe tante cose e darebbe indicazioni più precise ai cittadini.

Per quanto riguarda il comune a noi più vicino, Noicattaro, il sindaco Raimondo Innamorato ha sentito il bisogno di fare oggi una diretta facebook alle 15:00, un’ora insolita, per comunicare l’aggravamento della situazione Covid nel suo paese.
A Noicattaro, dunque, tra ieri e oggi sono morte due persone delle quali non si conosce l’età e una di queste non era neanche censita come caso Covid. Il numero dei morti a Noicattaro sale a tre. I casi positivi nella sola giornata di oggi sono 17, 11 sono i negativizzati, 144 sono gli attuali positivi.

Scarica qui il bollettino epidemiologico regionale

 

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna