Nessun focolaio Covid in struttura socio-sanitaria, ma siamo da oggi a 21-50 positivi
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 23 Ottobre 2020 16:12
- Scritto da La redazione
- Visite: 4420
Sulla scorta di quello che è successo nella RSA di Triggiano, da stamattina circolano voci di contagi anche a Rutigliano “per due dipendenti di una struttura socio-sanitaria con 16 ospiti” si legge su Repubblica Bari. Per fare chiarezza su questa vicenda abbiamo contattato il dirigente della struttura socio-sanitaria in questione, Pasquale Rubino.
Si tratta, in realtà, di una coordinatrice di una delle due strutture «che è risultata positiva, ma ha contratto il virus in famiglia ed è in isolamento a casa sua» ci ha detto Rubino. Quindi non ci sono casi tra gli utenti. «No no, nessun caso, nessuno ha la febbre. Però, in via precauzionale, per nostra scelta, abbiamo isolato la struttura; da stamattina non può entrare e uscire nessuno, anche gli operatori sono dentro, in attesa dei tamponi che faremo domani mattina alle 11:00».
L’isolamento della struttura è stata, dunque, una scelta unilaterale e del tutto precauzionale del gestore della Casa della Vita che ha chiesto alla ASL di intervenire domani mattina con i tamponi a tutti gli utenti e gli operatori.
Detto e chiarito questo, la seconda notizia di oggi, sul fronte Covid, non è buona per Rutigliano.
E’ appena stato pubblicato il bollettino epidemiologico regionale e il nostro comune è salito di range, è passato dal range 11-20 al range dalla tonalità più scura: 21-50. Fino a ieri eravamo a 16 positivi a Rutigliano, oggi abbiamo fatto un salto di almeno 5 casi Covid in più.