“Settanni-Manzoni”, i preparativi per riaprire la scuola in sicurezza. Video
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 10 Settembre 2020 01:40
- Scritto da La redazione
- Visite: 3070
Siamo tutti in attesa dell’apertura delle scuole, non senza una certa apprensione per l’aumento dei casi Covid in Italia e in Puglia. Negli istituti scolastici c’è una frenetica attività di adeguamento funzionale degli spazi e delle aule imposto dalle disposizioni anti-contagio contenute nei vari decreti governativi.
Come si sono, o si stanno ancora, organizzando le scuole di Rutigliano lo chiederemo, in una serie di reportage video, ai dirigenti dei due istituti comprensivi, “Settanni-Manzoni” e “Moro-Don Tonino Bello”, e delle scuole superiori “Alpi-Montale”.
Abbiamo cominciato, ieri mattina, con la “Settanni-Manzoni”; abbiamo intervistato la dirigente prof.ssa Maria Melpignano e la DSGA dott.ssa Grazia Nisi. Ci hanno spiegato cosa si è fatto e si sta ancora facendo nei tre istituti (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) per affrontare il nuovo anno scolastico in sicurezza.
In giro tra le classi abbiamo visto il grande sforzo organizzativo di una scuola che vuole ripartire nel migliore dei modi possibili in un momento particolarmente difficile e imprevedibile.
Come sarà organizzata l'attività scolastica, la vita nella scuola, la didattica e le eventuali situazioni di emergenza, ce lo ha spiegato la dirigente.
Non aggiungiamo altro, dunque, è tutto nel reportage video qui sotto pubblicato.
Buona visione