Rutigliano, nuovo caso di Coronavirus a distanza di tre mesi
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 31 Agosto 2020 22:23
- Scritto da Michele Rubino
- Visite: 4369
E’ risultato positivo il contatto diretto di un soggetto affetto da Covid-19
di Michele Rubino
Il Coronavirus si ripresenta a Rutigliano con un positivo dopo tre mesi circa dalla guarigione di tutti i casi registrati durante la fase clou dell’emergenza; era il 6 giugno, per la precisione. C’è, dunque, un nuovo caso in paese. Si tratta di un uomo, sulla sessantina, già rientrante nella rete dei contatti diretti di un positivo, quindi, in isolamento presso il proprio domicilio.
Il soggetto in questione, alla comparsa dei sintomi Covid, ha prontamente allertato il 118. Stando alle notizie raccolte dalla redazione, il nostro concittadino è stato trasportato questa mattina presso l’Ente Ecclesiastico Ospedale “Miulli” di Acquaviva ove è stato ricoverato. A dar conferma del nuovo caso – il quindicesimo in ordine cronologico – il sindaco di Rutigliano sul proprio profilo social istituzionale: “Carissimi, mi hanno informato della positività al Covid-19 di un nostro concittadino adesso ricoverato in ospedale. Il Covid-19 non è assolutamente scomparso e i casi continuano ad aumentare esponenzialmente a livello nazionale”. A margine del post, poi, le consuete raccomandazioni: “evitiamo affollamenti, igienizziamo le mani, indossiamo la mascherina e manteniamo le distanze”.
Il Bollettino Epidemiologico della Regione Puglia diffuso nel primo pomeriggio di oggi, intanto, non ha mostrato alcun cambio di range per Rutigliano che, “colorato” di bianco, appartiene ancora alla classe “comuni senza casi”.