Rutigliano, i casi totali salgono a 7 ma gli attualmente positivi sono 5
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 15 Aprile 2020 21:59
- Scritto da La redazione
- Visite: 3161
Il sindaco Valenzano ha annunciato in serata
un nuovo caso. Confermate le due guarigioni
Salgono a 7 i casi totali di contagio da Covid-19 nel territorio di Rutigliano. Risale a qualche minuto fa, infatti, la consueta informativa del sindaco Giuseppe Valenzano che ha annunciato la presenza di un nuovo soggetto positivo.
Null’altro è trapelato dalle parole del primo cittadino che, “interrogato” -da chi stava seguendo la diretta- circa eventuali collegamenti tra il caso e la chiusura di un supermercato, ha negato qualsiasi correlazione tra i due fatti. Stando a quanto raccolto dalla redazione, precisiamo l’attività commerciale è stata destinataria di un provvedimento di chiusura per la violazione delle misure anti-contagio. Irregolarità appurate dal comando di Polizia Locale durante le attività di controllo.
Accanto a questo, il sindaco ha confermato le due negativizzazioni anticipate da Rutiglianoonline nel pomeriggio di oggi. L’assessore Romito, in tal senso, ha avuto modo di partecipare alla diretta social tramite collegamento web e rassicurare tutti sulle proprie condizioni.
Viste le due guarigioni, il computo degli “attualmente positivi” a Rutigliano ammonta a 5 unità: il paziente della clinica “Giovanni Paolo II” di Putignano, le due, il soggetto risultato positivo nella giornata di oggi, i due Oss e l’operatore sanitario.