Imprenditore di Monopoli assicura i suoi dipendenti dal rischio coronavirus. Video
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 31 Marzo 2020 13:39
- Scritto da La Redazione
- Visite: 2034
Alla cortese attenzione
degli organi di informazione
LORO SEDI
COMUNICATO STAMPA
CORONAVIRUS, IL GRAND'UFF. BARONE COLUCCI, FONDATORE E PRESIDENTE DEL GRUPPO PLASTIC-PUGLIA, STIPULA UNA POLIZZA ASSICURATIVA PER TUTTI I SUOI DIPENDENTI
Monopoli, 31 marzo 2020
Il Grand'Ufficiale della Repubblica Italiana, Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia, ha stipulato in favore di tutti i suoi dipendenti una assicurazione per la tutela dei rischi da “Coronavirus- Covid-19”.
La polizza della “Generali Assicurazioni” garantisce, sino al 31 dicembre 2020, indennità da ricovero e da convalescenza oltre che un ampio pacchetto di garanzie per l’assistenza post-ricovero in caso di contrazione del virus.
«È un atto non obbligatorio – afferma il Grand’Uff. Colucci – ma che contribuirà a dare maggiori certezze e serenità ai miei dipendenti in questo difficile momento. Sono sicuro che il virus non passerà dai nostri cancelli e che questo benefit rafforzerà ancora di più il legame che esiste tra le mie aziende e i miei lavoratori, che considero parte della mia famiglia. Insieme abbiamo sempre affrontato e vinto tutte le sfide. Sono sicuro che continueremo a farlo con sempre più forza, vivendo le ore di lavoro con una maggiore tranquillità d’animo».
Nella Plastic-Puglia sono state adottate, sin dal febbraio scorso, tempestive, rigorose e responsabili misure per prevenire il contagio. Tra queste, la misurazione quotidiana della temperatura corporea, il rispetto della distanza interpersonale di un metro e mezzo, l’adozione di strumenti di protezione individuale (maschere e guanti), gli obblighi di comunicare alla direzione aziendale eventuali stati febbrili o influenzali e di accedere ai distributori automatici una persona per volta.
Con cortese preghiera di pubblicazione.
L’UFFICIO STAMPA PLASTIC-PUGLIA