L’Annunziata sta diventando una discarica, oggi anche i teloni
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 07 Marzo 2019 17:37
- Scritto da La redazione
- Visite: 1377
Lunedì scorso abbiamo denunciato l’abbandono di televisori e rifiuti elettronici vari (qui). Oggi pomeriggio siamo stati di nuovo all’Annunziata per vedere se avessero rimosso i due cumuli di RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). No, non solo i RAEE sono ancora lì, affianco hanno anche scaricato una catasta di teloni agricoli esausti, plastificati e retinati. Quando un imbecille fa una cosa, seguono puntualmente altri imbecilli a sporcare il territorio con i propri rifiuti, rifiuti speciali nel caso dei teloni.
Per l’Annunziata, la lama, il paesaggio, la natura, non c’è pace.
Abbiamo notato, sul sentiero che risale il costone della chiesa, un cartello che segnala la presenza della videosorveglianza; immaginiamo che la fototrappola installata riprenda la chiesa. Forse ce ne vorrebbe una, o più di una, che punti proprio sul tratturo dove ora c’è quella micro-discarica. Non è la prima volta che su quel tratturo abbandonano rifiuti, è spesso meta di chi vuole sbarazzarsi di ogni cosa senza tanti problemi, fregandosene di tutto e di tutti.
La speranza è che qualcuno si muova, magari chi ha la responsabilità di quei luoghi; bonifichi innanzi tutto, pensi a come garantire, in qualche modo, un minimo di controllo (videosorveglianza, più passaggi al giorno della vigilanza, guardie ecologiche volontarie…).
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/10867-l%E2%80%99annunziata-sta-diventando-una-discarica,-oggi-anche-i-teloni.html#sigFreeId8322c515ee