Televisori a tubo catodico, stampante, aspirapolveri ai piedi dell’Annunziata
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 03 Marzo 2019 19:38
- Scritto da La redazione
- Visite: 1229
Nella lama San Giorgio, ai piedi della chiesa dell’Annunziata i resti di un cumulo di rifiuti bruciati e, appena più avanti nel tratturo, due cumuli di rifiuti classificati RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Sei vecchi televisori a tubo catodico, tutti rigorosamente smontati; un monitor, una stampante, due aspirapolveri e qualche altro materiale.
Agli aspirapolveri, smontati anche loro, manca tutta la parte elettromeccanica, ai televisori manca il rame. l’impressione è che quei rifiuti li abbia abbandonati uno che traffica nel settore, uno che nel suo garage, o laboratorio, aveva quel materiale.
Certo che è strano. Quei RAEE il tipo li avrà caricati in un furgone; a quel punto, se è di Rutigliano, anziché andare all’Annunziata, non poteva portarli al centro di raccolta della ditta Gassi Esposito in via Calabria? Se fosse andato lì, quel materiale se lo sarebbero preso gratuitamente. Non è solo strano, è un comportamento stupido e arrogante allo stesso tempo perché irrispettoso dell’ambiente, della civiltà, di un luogo che ha una storia millenaria, delle persone educate che al territorio -pregiato o no- riservano, invece, il dovuto e profondo rispetto.
Nient’altro da aggiungere, solo la tristezza di vedere all’opera, ancora una volta, l'imbecillità, lo scempio, lo schifo.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/10854-televisori-a-tubo-catodico,-stampante,-aspirapolveri-ai-piedi-dell%E2%80%99annunziata.html#sigFreeIde4555fa5e5