Sab02112024

Last update12:09:27 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport CS Athlon Lecce-Noicàttaro grande protagonista agli Assoluti d’Italia

CS Athlon Lecce-Noicàttaro grande protagonista agli Assoluti d’Italia

Condividi

sport-parkinson


In spolvero il team del maestro rutiglianese Filippo Faccilongo. Ora l’obiettivo sono i Mondiali

di Michele Rubino

Diciassette medaglie conquistate e, in allegato, lo scettro di vice campione d’Italia. La CS Athlon Lecce- Noicàttaro – ricordiamo che, all’originaria sede salentina, è affiliata quella nojana – strappa la scena dei Campionati Italiani Assoluti svoltisi, nello scorso fine settimana, a Salerno. Contributo decisivo, per raggiungere i risultati  poc’anzi menzionati, è stato quello fornito dal team del maestro rutiglianese Filippo Faccilongo che, forte anche di una partnership con l’ASD Spazio Fitness che permette il regolare svolgimento delle sedute d’allenamento, sta riuscendo a mettersi in luce sul palcoscenico nazionale ed internazionale del Pankration.
sport-parkinson-1
A riprova di quanto detto, le medaglie d’oro conquistate da Gianluigi Faccilongo (cat. 60 kg), Lorenzo Laporta (cat. 105 kg.) e dal tandem Giacomo Latrofa – Nicolas Faccilongo nella Palesmata (l’equivalente dell’esibizione, ndr). Non è tutto. Questi ultimi, poi, hanno anche ottenuto due preziosi terzi posti – quindi medaglia di bronzo per entrambi – nelle rispettive categorie: il primo nella cat.69 kg, il secondo nella cat. 70 kg Junior. Score che, senz’ombra di dubbio, fanno sognare la CS Athlon, attesa Sabato 7 e Domenica 8 Aprile dagli Assoluti di Grassano che, a onor di cronaca, metteranno in palio la qualificazione ai Mondiali di Russia del prossimo Novembre.

Questo, in chiusura, il commento del maestro, e nostro concittadino, Filippo Faccilongo sulla competizione in terra campana  e sull’immediato futuro: «Nonostante la spietata concorrenza, siamo riusciti ad ottenere importanti risultati a livello nazionale. I miei ragazzi sono stati impeccabili e sono davvero soddisfatto. E’ un punto di partenza per continuare, con impegno e dedizione, ad allenarci in vista di un appuntamento dall’indiscutibile fascino: i campionati Assoluti di Grassano che, come hai ricordato, fungono anche da qualificazione ai Mondiali di Russia. Abbiamo tutte le carte in regola per qualificarci e, aggiungo, vogliamo esserci».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna