CS Athlon Lecce-Noicàttaro grande protagonista agli Assoluti d’Italia
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 24 Marzo 2018 16:29
- Scritto da Michele Rubino
In spolvero il team del maestro rutiglianese Filippo Faccilongo. Ora l’obiettivo sono i Mondiali
di Michele Rubino
Diciassette medaglie conquistate e, in allegato, lo scettro di vice campione d’Italia. La CS Athlon Lecce- Noicàttaro – ricordiamo che, all’originaria sede salentina, è affiliata quella nojana – strappa la scena dei Campionati Italiani Assoluti svoltisi, nello scorso fine settimana, a Salerno. Contributo decisivo, per raggiungere i risultati poc’anzi menzionati, è stato quello fornito dal team del maestro rutiglianese Filippo Faccilongo che, forte anche di una partnership con l’ASD Spazio Fitness che permette il regolare svolgimento delle sedute d’allenamento, sta riuscendo a mettersi in luce sul palcoscenico nazionale ed internazionale del Pankration.
A riprova di quanto detto, le medaglie d’oro conquistate da Gianluigi Faccilongo (cat. 60 kg), Lorenzo Laporta (cat. 105 kg.) e dal tandem Giacomo Latrofa – Nicolas Faccilongo nella Palesmata (l’equivalente dell’esibizione, ndr). Non è tutto. Questi ultimi, poi, hanno anche ottenuto due preziosi terzi posti – quindi medaglia di bronzo per entrambi – nelle rispettive categorie: il primo nella cat.69 kg, il secondo nella cat. 70 kg Junior. Score che, senz’ombra di dubbio, fanno sognare la CS Athlon, attesa Sabato 7 e Domenica 8 Aprile dagli Assoluti di Grassano che, a onor di cronaca, metteranno in palio la qualificazione ai Mondiali di Russia del prossimo Novembre.
Questo, in chiusura, il commento del maestro, e nostro concittadino, Filippo Faccilongo sulla competizione in terra campana e sull’immediato futuro: «Nonostante la spietata concorrenza, siamo riusciti ad ottenere importanti risultati a livello nazionale. I miei ragazzi sono stati impeccabili e sono davvero soddisfatto. E’ un punto di partenza per continuare, con impegno e dedizione, ad allenarci in vista di un appuntamento dall’indiscutibile fascino: i campionati Assoluti di Grassano che, come hai ricordato, fungono anche da qualificazione ai Mondiali di Russia. Abbiamo tutte le carte in regola per qualificarci e, aggiungo, vogliamo esserci».