Olympia Rutigliano per il sociale, domani “Festa OlympiApleti”
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 10 Marzo 2018 18:57
- Scritto da Michele Rubino
L’evento, organizzato assieme all’Apleti Onlus, farà da cornice al match di Serie D col Bitonto
di Michele Rubino
Pallacanestro e non solo. E’ quello appena menzionato il motto, sempre in auge, in casa Olympia Rutigliano, compagine cestistica nostrana dedita, spesso e volentieri, ad iniziative che, pur combinandosi con la componente sportiva, si ricollegano perlopiù all’ambito sociale. Il 2018 dei grifoni del basket ha già vissuto, in tal senso, due appuntamenti cruciali: il consueto Torneo Nazionale Minibasket del Fischietto in Terracotta e, nel mese scorso, la “Festa per Don Vito”, un memorial dedicato a Don Vito Suglia, sagace sostenitore della nascita del progetto Olympia.
Domenica 11 Marzo, invece, la società presieduta da Gino Lasorsa sarà impegnata nella seconda edizione della “Festa OlympiApleti”, evento organizzato al fianco dell’APLETI Onlus, l’Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatia e i Tumori nell’Infanzia. Sin dalle prime ore della mattinata, il Tensostatico Comunale ospiterà un triangolare, riservato alla categoria Scoiattoli 2009-2010, che vedrà opposti i padroni di casa dell’Olympia Rutigliano ai pari-età della Virtus Bitonto e del Minibasket Bitritto. Momenti conviviali, spettacoli di magia e finali del torneo saranno, invece, il ricco menù del pomeriggio.
Il tutto lascerà spazio- i bambini partecipanti, in tal senso, accompagneranno i giocatori delle squadre in campo- al match di Serie D tra Olympia Rutigliano e Virtus Bitonto, occasione per vedere all’opera l’ultimo colpo messo a segno dal Direttore Sportivo Pavone: il lettone Davids Karlis Muizinieks, play-guardia reduce da un’annata più che positiva con la casacca del BA Turiba (Lettonia-LBL2). Durante la sfida poc’anzi menzionata- esordio per capitan Angelilli e soci nei play-out visto il rinvio del match inaugurale con l’Angiulli Bari-, sarà possibile acquistare anche le uova APLETI. Il giusto modo, insomma, per prender parte, direttamente, all’ennesima, lodevole, iniziativa dell’Olympia Rutigliano.