Calcio, esordio in Promozione per l’arbitro Nicola De Candia
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 11 Febbraio 2018 13:45
- Scritto da Michele Rubino
- Visite: 2478
Il fischietto rutiglianese dirigerà Salento Football Leverano – Talsano, sfida salvezza del girone B
di Michele Rubino
Una ricompensa per la dedizione mostrata e per i sacrifici compiuti, un passo avanti in un sogno intrapreso, coraggiosamente, due anni fa or sono. Il 22esimo compleanno, festeggiato in settimana, ha riservato all’arbitro Nicola De Candia, nostro concittadino, il meritato salto di categoria spalancando lui le porte del campionato di Promozione, la “Serie B” del calcio pugliese.
Domenica 11 febbraio, infatti, Il fischietto rutiglianese dirigerà il match tra Salento Football Leverano e Talsano, valido per la ventunesima giornata – nonché sesta di ritorno – del campionato di Promozione girone B. Per De Candia, quindi, subito una sfida delicata tra due compagini che inseguono l’obiettivo salvezza e che, classifica alla mano, sono separate da sole quattro lunghezze (Leverano 24, Talsano 20 ndr).
Queste, infine, le parole di Nicola De Candia ai nostri microfoni: «Sono molto felice di questa promozione. Credo sia un traguardo, nel mio percorso, raggiunto grazie al tanto impegno ed ai mille sacrifici fatti in questi anni. E’ in momenti come questi che si comprende quanto di bello, come ricompensa, possa riservare la voglia di lottare e di mettersi in gioco. Ringrazio chi ha creduto in me e continua a farlo, la mia famiglia, in modo particolare mio nonno – che sono sicuro tifa per me anche da lassù -, l’intera sezione di Bari, composta da persone speciali, e i tanti colleghi conosciuti».