Sab02112024

Last update12:09:27 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Le ragazze della Mens Sana in crescita, ma non basta

Le ragazze della Mens Sana in crescita, ma non basta

Condividi

menssana-femminile-basket


Ennesima sconfitta per le ragazze della Mens Sana, impegnate nella seconda gara di ritorno, presso il PalaMalagoli di Brindisi, dove sfidano la capolista. Si presentano in formazione ridotta (saranno 9 le atlete a referto) e la stanchezza sembra avere la meglio.

In campo per la palla a due, Caradonna, Narracci A., Orlando, Romano e Siracusano che faticano a carburare, complici anche il terreno di gioco poco favorevole e il gioco veloce delle avversarie, che pressano sin dall’inizio, a tutto campo, non lasciando spazio e fiato alle ospiti. Al suono della prima sirena, il punteggio è infatti a favore delle padrone di casa: 26-9.

Il primo intervallo breve, sembra avere un ruolo curativo per le mensanine, che rientrano in campo con una nuova lucidità, con maggiore padronanza del campo e una concentrazione tale, da ridurre il gap nel punteggio (parziale 16-11). Buona è la prestazione di Romano, accompagnata dai recuperi e dalle intercettazioni di Anaclerio (42-20).

Il terzo quarto si apre sulla scia del secondo, con giocate e contropiedi ben riusciti, ottimi rimbalzi e buone prestazioni generali del quintetto in campo. La lucidità sembra essere tornata sul parquet e le nostre atlete conducono la gara, nonostante il continuo pressing delle brindisine. Caradonna e Siracusano sembrano aver ritrovato la giusta intesa, e saranno loro le artefici principali dell’ottimo parziale (10-15) in favore della squadra ospite (52-35)

La partita sembra concludersi qui per le rutiglianesi: nel quarto periodo di gioco sono assenti in campo, lasciando ampia libertà alle brindisine, che con facilità mettono a segno ben 27 punti (contro i 4 della formazione avversaria), grazie soprattutto ai facili contropiedi e agli spazi concessi. Da annotare in questa fase di gioco, sono i primi punti in campionato messi a segno dalla giovane Delliturri, che saranno anche gli ultimi della gara per la squadra che si chiude sul 79-39.

Nulla da fare dunque per le mensanine, che nonostante l’ottima prestazione tra secondo e terzo periodo di gara, non riescono a ridurre il gap nel punteggio, a causa di numerosi contropiedi non portati a termine e una serie di errori sotto canestro che avrebbero potuto migliorare la situazione.

Ma la speranza è l’ultima a morire, per cui la squadra è già pronta a ricaricare le pile per la terza giornata di ritorno, nella trasferta contro la Nuova Cestitica Ruvo di sabato 27. Palla a due alle ore 15.00.

Tabellini
Galaxy Brindisi: Caiulo 2, Nobile, Resta 10, De Marco 15, Cozzoli 10, Carluccio 10, Peluso, Maggiore 14, Rongone 10, Campo 4, Fonto’ 4. Coach: Palmiero P.
Mens Sana Rutigliano: Anaclerio 2, Caradonna 5, Cardanobile 6, Delliturri 2, Narracci 1, Orlando 2, Pappadopoli, Romano 7, Siracusano 14. Coach: Damato G.

Risultati: 2° di ritorno
Nuova Cestistica Ruvo-De Florio Taranto: 20-0
Fortitudo Trani-Limongelli Pulsano: 24 -52
Galaxy Brindisi-Mens Sana Rutigliano: 79

Classifica
Galaxy Brindisi: 12
Limongelli Pulsano: 10
Nuova Cestistica Ruvo: 10
Mens Sana Rutigliano: 6
Fortitudo Trani: 2
De Florio Taranto: 0

Prossimo turno: 3 di ritorno
De Florio Taranto-Limongelli Pulsano
Nuova Cestistica Ruvo-Mens Sana Rutigliano (Sabato 27/1/18-Ore 15.00)
Fortitudo Trani-Galaxy Brindisi

Mens Sana Rutigliano

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna