Le ragazze della Mens Sana in crescita, ma non basta
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 25 Gennaio 2018 08:43
- Scritto da Mens Sana
Ennesima sconfitta per le ragazze della Mens Sana, impegnate nella seconda gara di ritorno, presso il PalaMalagoli di Brindisi, dove sfidano la capolista. Si presentano in formazione ridotta (saranno 9 le atlete a referto) e la stanchezza sembra avere la meglio.
In campo per la palla a due, Caradonna, Narracci A., Orlando, Romano e Siracusano che faticano a carburare, complici anche il terreno di gioco poco favorevole e il gioco veloce delle avversarie, che pressano sin dall’inizio, a tutto campo, non lasciando spazio e fiato alle ospiti. Al suono della prima sirena, il punteggio è infatti a favore delle padrone di casa: 26-9.
Il primo intervallo breve, sembra avere un ruolo curativo per le mensanine, che rientrano in campo con una nuova lucidità, con maggiore padronanza del campo e una concentrazione tale, da ridurre il gap nel punteggio (parziale 16-11). Buona è la prestazione di Romano, accompagnata dai recuperi e dalle intercettazioni di Anaclerio (42-20).
Il terzo quarto si apre sulla scia del secondo, con giocate e contropiedi ben riusciti, ottimi rimbalzi e buone prestazioni generali del quintetto in campo. La lucidità sembra essere tornata sul parquet e le nostre atlete conducono la gara, nonostante il continuo pressing delle brindisine. Caradonna e Siracusano sembrano aver ritrovato la giusta intesa, e saranno loro le artefici principali dell’ottimo parziale (10-15) in favore della squadra ospite (52-35)
La partita sembra concludersi qui per le rutiglianesi: nel quarto periodo di gioco sono assenti in campo, lasciando ampia libertà alle brindisine, che con facilità mettono a segno ben 27 punti (contro i 4 della formazione avversaria), grazie soprattutto ai facili contropiedi e agli spazi concessi. Da annotare in questa fase di gioco, sono i primi punti in campionato messi a segno dalla giovane Delliturri, che saranno anche gli ultimi della gara per la squadra che si chiude sul 79-39.
Nulla da fare dunque per le mensanine, che nonostante l’ottima prestazione tra secondo e terzo periodo di gara, non riescono a ridurre il gap nel punteggio, a causa di numerosi contropiedi non portati a termine e una serie di errori sotto canestro che avrebbero potuto migliorare la situazione.
Ma la speranza è l’ultima a morire, per cui la squadra è già pronta a ricaricare le pile per la terza giornata di ritorno, nella trasferta contro la Nuova Cestitica Ruvo di sabato 27. Palla a due alle ore 15.00.
Tabellini
Galaxy Brindisi: Caiulo 2, Nobile, Resta 10, De Marco 15, Cozzoli 10, Carluccio 10, Peluso, Maggiore 14, Rongone 10, Campo 4, Fonto’ 4. Coach: Palmiero P.
Mens Sana Rutigliano: Anaclerio 2, Caradonna 5, Cardanobile 6, Delliturri 2, Narracci 1, Orlando 2, Pappadopoli, Romano 7, Siracusano 14. Coach: Damato G.
Risultati: 2° di ritorno
Nuova Cestistica Ruvo-De Florio Taranto: 20-0
Fortitudo Trani-Limongelli Pulsano: 24 -52
Galaxy Brindisi-Mens Sana Rutigliano: 79
Classifica
Galaxy Brindisi: 12
Limongelli Pulsano: 10
Nuova Cestistica Ruvo: 10
Mens Sana Rutigliano: 6
Fortitudo Trani: 2
De Florio Taranto: 0
Prossimo turno: 3 di ritorno
De Florio Taranto-Limongelli Pulsano
Nuova Cestistica Ruvo-Mens Sana Rutigliano (Sabato 27/1/18-Ore 15.00)
Fortitudo Trani-Galaxy Brindisi
Mens Sana Rutigliano