Sab16112024

Last update04:31:12 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Il Ragazzi Sprint Crispiano frena la corsa della Rutiglianese (1-1)

Il Ragazzi Sprint Crispiano frena la corsa della Rutiglianese (1-1)

Condividi

rutiglianese-crispiano


Vito Ferro apre, Sergio risponde. I granata sciupano tanto e rallentano, le altre ringraziano e allungano

di Michele Rubino

Dopo lo splendido exploit di San Pancrazio contro il Brilla Campi, la Rinascita Rutiglianese rallenta. L’insidioso campo in terra battuta di Crispiano registra la frenata dei ragazzi di mister Corti che, pur col pareggio ottenuto contro il Ragazzi Sprint, non vede intaccata la sua striscia di imbattibilità, salita a sette partite. Certo è, però, che l’1-1 di ieri consente alle dirette concorrenti – Norba Conversano e Ars et Labor Grottaglie – di allungare. Rammarico che cresce se si considera la cospicua mole di occasioni creata dai granata nella gara di ieri, valida per la prima giornata del girone di ritorno e sedicesima complessiva.

La Rutiglianese fa le prove generali al goal per un quarto d’ora circa – in cui si segnalano un diagonale velenoso di Bux e un colpo di testa centrale di Pinto, intervallati da una conclusione da fuori del tarantino Marini -, onde passare in vantaggio al 25’: Bux semina panico nell’area del Crispiano, salta due uomini e apparecchia per Vito Ferro, bravo a deviare la sfera in porta. Solo la traversa nega, poco dopo, la gioia del goal a Pinto. In chiusura di tempo, però, arriva il pareggio di un Crispiano nel complesso “vivace”: la retroguardia granata non riesce a “spazzare” una palla vagante e Sergio, da distanza ravvicinata, riporta la sfida in parità. Le compagini si congedano dalla prima frazione, quindi, sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa partono meglio gli ospiti. L’estremo di casa Pepe, però, salva il risultato prima su Bux – involatosi, in solitaria, a rete – e poi su Dipierro. Nel secondo tempo i ritmi “calano” e, complice il terreno appesantito dalla pioggia, lo spettacolo non ne trae beneficio. Il goal annullato, al 65’, al crispianese Vapore, difatti, è l’ultimo appunto sul taccuino della gara che termina, dunque, 1-1.

In classifica la Rutiglianese “scivola” al terzo posto a quota 34 punti. Sale il Grottaglie a 36- dopo il convincente 0-3 maturato a Locorotondo contro la Virtus -, vola il Norba Conversano (38) che liquida la pratica Savelletri con un secco 3-0. Rimane fermo al quarto posto, invece, lo United Mottola (33) che dovrà recuperare, in data da ufficializzare, la gara in trasferta contro la Nuova Squinzano. Ultimo posto momentaneo nella griglia play-off- ovvero il quinto – per il Brilla Campi (32), “stoppato” tra le mura amiche dal Capurso (26).

Nel prossimo turno la Rutiglianese ospiterà, al Comunale, la Leonessa Erchie, penultima con 9 punti. Impegno abbordabile per il Grottaglie che, al D’Amuri, riceve il Crispiano, trasferta insidiosa per il Norba Conversano, atteso dal San Vito. Spicca, nel diciassettesimo turno infine, lo scontro tra United Mottola e Brilla Campi.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna