Sab16112024

Last update04:31:12 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Prosegue l’astinenza da vittoria per l’Azetium Rutigliano

Prosegue l’astinenza da vittoria per l’Azetium Rutigliano

Condividi

azetium-rut bitonto-grotte


In settimana un pari beffardo a Bitonto, ieri la sconfitta a Castellana. L’Azetium non sa più vincere

di Michele Rubino

L’Azetium Rutigliano rimanda, ancora, l’appuntamento con la vittoria. Dal 23 Dicembre, ovvero dalla vittoria interna contro la New Team Putignano, gli azetini hanno racimolato due punti in tre partite. Due pareggi ed una, incredibile, sconfitta. Ruolino che, classifica alla mano, fa sbalzare fuori dalla momentanea griglia play-off capitan Dioguardi & co. Nulla – in una graduatoria relativamente corta, con due punti a dividere la seconda dalla settima – è, chiaramente, perduto. La gara casalinga di sabato prossimo (27 Gennaio) contro l’Alta Futsal può essere, in tal senso, il toccasana per porre la parola fine sull’astinenza da vittoria e riprendere la marcia verso le zone nobili della classifica, eccezion fatta per la vetta, ormai sempre più nelle mani dell’Audace Monopoli.

Il turno infrasettimanale, disputato nella serata di martedì, ha chiuso ufficialmente il girone d’andata. L’Azetium Rutigliano ha fatto visita al Città di Bitonto dando vita ad una gara rocambolesca e conclusasi con un pirotecnico 5-5. Per i rutiglianesi, però, il pari ottenuto in terra bitontina sa tanto di beffa. Nel primo tempo i neroverdi padroni di casa provano a “scappare” ma i rutiglianesi riescono a rimanere a galla. Un rapido uno-due a cavallo tra il 4’ e il 6’ porta il Bitonto sul 2-0. Immediata, però, è la reazione dell’Azetium che, in centottanta secondi, impatta sul 2-2.

Il rapido botta e risposta prosegue e la prima frazione riserva ancora emozioni. I bitontini si portano sul 3-2, gli azetini pareggiano nel primo minuto di extra-time. Si va all’intervallo sul 3-3. Nella ripresa la musica non cambia. Il Bitonto rimette la freccia al 34’ (4-3) siglando, difatti, il quarto vantaggio del pomeriggio. Allungo decisivo? Tutt’altro. L’Azetium ha sette vite come i gatti e, a cavallo tra il 38’ e il 46’, ribalta l’esito dell’incontro portandosi sul 4-5. A due minuti dal termine della gara, però, il Città di Bitonto riesce a pareggiare e “strappare” un punto d’oro- visto l’andamento della gara- ai ragazzi di mister Belviso, a segno con Farella – autore di una tripletta-, Giannone e Dioguardi.

Smaltita- con un pizzico di rammarico- la trasferta di Bitonto, ieri l’Azetium Rutigliano ha cominciato ufficialmente il suo girone di ritorno. Al Polivalente Tensostatico di Castellana, contro il fanalino di coda Sporting Club Grotte, la compagine del presidente Lasorsa ha subito il terzo stop stagionale. Dato che, pur non preoccupando sul piano numerico, fa suonare un campanello d’allarma in casa azetina. Lo Sporting Club, infatti, con il 3-1 rifilato ai rutiglianesi, ha ottenuto il suo primo successo stagionale dopo ben undici sconfitte consecutive. Praticamente l’intero girone d’andata. La doppietta di Giannuzzi ed il sigillo di Secondo hanno reso “vana” la rete messa a segno da Farella.

In classifica, come detto in apertura, l’Azetium scivola al sesto posto a quota 19 punti, in coabitazione con la New Team Putignano. In cima l’Audace Monopoli (32) ha ormai fatto il vuoto allungando, a +11, sul tandem di inseguitrici composto da Trulli & Grotte e Atletico Bitonto. Seguono, a 20 punti, Castellaneta e CUS Bari. Nel prossimo turno, sabato 27 Gennaio, l’Azetium Rutigliano ospiterà, tra le mura amiche, l’Alta Futsal, quartultimo con 14 punti all’attivo. Il riscatto azetino passa, senz’ombra di dubbio, da questa gara. 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna