Blitz della Rutiglianese a San Pancrazio: Brilla Campi k.o. (1-3)
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 14 Gennaio 2018 21:40
- Scritto da Michele Rubino
I ragazzi di mister Corti scalzano dal secondo
posto proprio i salentini. Minuti finali decisivi
di Michele Rubino
Due mesi di imbattibilità, un secondo posto con 33 punti all’attivo e, come ciliegina sulla torta, una vittoria da urlo a casa del Brilla Campi, padrona indiscussa del campionato per più di metà girone d’andata e, ad ogni modo, seconda in graduatoria alla vigilia del big match disputato al Mazzotta di San Pancrazio. In terra salentina, per i ragazzi di mister Corti, è arrivato il quinto acuto stagionale in trasferta, nonché la terza vittoria consecutiva. Alla luce di ciò, al giro di boa, la Rutiglianese non può che dirsi soddisfatta di quanto fatto sino ad ora.
Tempo è passato dal 19 Novembre quando, a Conversano, i granata hanno subito – per mano dell’attuale capolista Norba – il secondo stop stagionale. Dall’amaro 2-0 maturato sul sintetico del Peppino Lorusso, la Rutiglianese ha ottenuto 14 punti in 6 partite riavvicinandosi pericolosamente alla vetta della classifica. Due pareggi a far da contorno a quattro – di cui tre lontano da casa – fondamentali vittorie. Ultima in ordine cronologico quella maturata, come detto in apertura, nel big match della quindicesima giornata di campionato.
Il Brilla Campi, come facilmente ci si poteva aspettare, si è rivelato osso duro rispondendo, all’iniziale vantaggio di Semeraro al 25’, a metà secondo tempo con Resinato. Nel finale, però, ha prevalso la fame di vittoria della Rutiglianese. Il quinto centro in campionato di Pinto, prima, ed un autogoal propiziato da Iurlo, poi, hanno spalancato le porte del paradiso ai granata, vittoriosi, dopo il triplice fischio, per 3 a 1.
Tris che, classifica alla mano, vale il momentaneo secondo posto- a quota 33 punti- per capitan Gentile & Co. , bravi a spodestare dalla seconda piazza proprio il Brilla Campi, non rinfrancato certamente dal cambio in panchina avvenuto in settimana. Ars et Labor Grottaglie – vittorioso per 1-3 contro il fanalino di coda Squinzano – e United Mottola – trionfante, con un rigore, a San Vito- condividono la piazza d’onore con la Rutiglianese, attesa nel prossimo turno dalla trasferta contro il Ragazzi Sprint Crispiano. In vetta, come detto in precedenza, comanda sempre il Norba Conversano (35), abile a superare con un secco 3-0 il Football Club Capurso.
Da segnalare, in chiusura, la splendida vittoria della compagine Juniores della Rutiglianese nel derby contro i pari-età del Noicàttaro. I ragazzi di mister Montecalvo – quattro vittorie su altrettanti incontri con quest’ultimo in panchina – superano, in pieno recupero, i cugini nojani trionfando 3-2 nonostante l’inferiorità numerica. Di Franco, Strambelli e Calabrese le realizzazioni.