Sab09112024

Last update10:49:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Le Giovani Aquile spiccano il volo alla “Gazzetta Cup 2015”

Le Giovani Aquile spiccano il volo alla “Gazzetta Cup 2015”

Condividi

gazzetta-cup

 
di Michele Pesce

Toccherà il Didonna Sporting Club di Rutigliano la 7^ edizione della “Gazzetta Cup”, il torneo organizzato da “La Gazzetta dello Sport” insieme al Centro Sportivo Italiano dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni.

La manifestazione, che quest’anno ha raggiunto i 40.000 iscritti, vedrà anche la partecipazione di un importantissimo brand come Ringo, che assieme alla “rosa” forma una combinazione ideale, fatta di gioco, divertimento e professionalità; due marchi che credono e si impegnano fortemente a favore dei giovani e dei valori positivi dello sport, e che hanno deciso di avviare un cammino al fianco del Centro Sportivo Italiano, un partner che su quegli stessi valori ha costruito la propria filosofia.gazzetta-cup-1

Il torneo nella settima edizione si arricchisce di un preziosissimo partner, Macron, che sarà lo sponsor tecnico di “Gazzetta Cup con Ringo 2015”, fornendo abbigliamento e attrezzature sportive ai ragazzi iscritti.

La conferenza stampa di presentazione, il 9 marzo scorso a Milano, nella Sala Indro Montanelli in via Solferino, aveva visto la partecipazione, tra gli altri, del direttore de La Gazzetta dello Sport Andrea Monti e dei giocatori di Serie A Stephan El Shaarawy (Milan),  George Puscas (Inter) e Daniele Baselli (Atalanta), che in quell’occasione avevano anche risposto alle domande di una cinquantina di giovanissimi capitani di altrettante squadre giovanili del milanese, fra le partecipanti a questa edizione di “Gazzetta Cup”.

Nato per far giocare i più giovani e trasmettere i valori più sani del calcio, nel corso delle sue edizioni “Gazzetta Cup” ha visto più di 150.000 iscritti con squadre di tutta Italia. Il torneo è strutturato in due categorie, squadre a 5 giocatori (categoria Junior, per i nati dal 1.1.05 al 31.12.06) e a 7 (categoria Young, per i nati dal 1.1.03 al 31.12.04), e prevede tre fasi, Interne, Cittadine (che si giocheranno dal 3 al 31 maggio in 12 città, ossia Bari, Bolzano, Cagliari, Catania, Como, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Reggio Emilia, Roma e Torino) e Finale Nazigazzetta-cup-2onale.

Le squadre iscritte hanno già cominciato ad affrontarsi in tutta Italia, in luoghi definiti dai Comitati CSI. Le migliori formazioni accedono alle Fasi Cittadine, mentre la Finalissima a 24 squadre (ovvero le 12 vincitrici delle Fasi Cittadine nelle due categorie) si svolgerà il 10 giugno allo stadio Olimpico di Roma..

La fase interna del club oro-nero, organizzata dalla Pro Gioventù Noicattaro, si svolgerà sui campi delle Giovani Aquile Rutigliano nelle giornate di domani e domenica e vedrà impegnate, oltre alla squadra organizzatrice e al club ospitante, anche la formazione dei Kids Conversano e i ragazzi della Calciomania Castellana.

Confermati, per ognuna delle Fasi Cittadine e per la Finale Nazionale, i prestigiosi premi Ringo (di squadra e individuali) per entrambe le categorie: il Premio Ringo Fair Play e il Premio Ringo al Miglior Giocatore del Torneo. La novità di quest’anno è rappresentata invece dal contest Ringo Quick Feet, un gioco nel quale potranno cimentarsi i ragazzi partecipanti a “Gazzetta Cup” e tutti i loro coetanei che vorranno prender parte a questa divertentissima sfida basata sulla rapidità e la precisione nel calciare il pallone. Il contest si svolgerà in occasione di tutte le Fasi Cittadine e della Finale Nazionale. In ognuna di esse verranno assegnati due premi per ciascuna categoria (Junior e Young): un completo da calcio Ringo e un pallone autografato da Stephan El Shaarawy andranno ai vincitori del contest; saranno inoltre messi in palio ed estratti a sorte, tra tutti i partecipanti, altri due palloni (uno per categoria) autografati da El Shaarawy.


gazzetta-cup-3


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna