Ven08112024

Last update10:49:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Olympia, sul campo per ricordare Vito Palmisani

Olympia, sul campo per ricordare Vito Palmisani

Condividi

olympia-nel-ricorso-di-palmisani


Serie D: sul campo per ricordare Vito Palmisani

E’ stata una gara dall’atmosfera strana, almeno per la nostra squadra, quella giocata a Galatina, il giorno prima è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari e di tutti noi, Vito Palmisani. Nelle ultime cinque stagioni sportive nostro dirigente accompagnatore, ex arbitro di alto livello, grande conoscitore del gioco ma soprattutto una grande persona che aveva una immensa passione per la pallacanestro.

Un uomo sempre disponibile e generoso che non ha mai fatto mancare il suo apporto alla nostra società sportiva anche nei suoi momenti più difficili. E che aveva fortemente voluto che il proprio figlio Alberto giocasse con la nostra società sportiva e rimanesse legato ai nostri colori. Ma lui avrebbe voluto così, che si giocasse per ricordarlo, perché si deve continuare ….

Sulla gara il miglior commento possibile, anche questa volta lo lasciamo alle parole di coach Alba:    "Risultato bugiardo abbiamo dimostrato di saper giocare a pallacanestro, fuori casa, a Galatina, su un campo assai difficile a causa degli spazi stretti. Siamo partiti forte riuscendo a rimanere a contatto con gli avversari per almeno metà gara. Peccato che nel terzo quarto non abbiamo trovato il canestro con regolarità pur tirando sempre liberi dopo una perfetta circonduzione di palla. Paghiamo ancora una volta in esperienza e in abilità tecniche che dobbiamo cercare dentro di noi, inoltre paghiamo le tante assenze, ben cinque questa sera, che ci han costretto ed essere in 9. Ho apprezzato comunque le prove positive di Feruglio e Borracci, entrambi 1998, che ci lasciano ben sperare per il futuro”.

I tabellini:  73 - 53   (parziali 19-14; 35-30; 58-40)

Olympia Rutigliano:
Marco Mazzarano 9, Maurizio Dell’Edera 7, Danilo Feruglio 15, Gianluca Gallo 2, Giuseppe Lioce 4, Giovanni Muschio Schiavone 4, Leo Zella, Francesco Roca 8, Antonello Borracci 4,
All. Antonio Alba ass. Dell’Edera Massimo.

Magic Galatina:
Bianco 13, Scalese 11, Carachino 2, Gabellone 9, Antonica 2, Capachino, Giaffreda 16, Caggiula 3, Forte 16, Valente 1.
All.Serra

Arbitri sigg. Perrone e Leone

Add. Stampa Pol. Olympia Club

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna